Tiziano Ferro: 5 curiosità sul super ospite che parteciperà a Sanremo

Tra i grandi ospiti di Sanremo 2017 c’è Tiziano Ferro:il cantante salirà sul palco dell’Ariston durante la prima serata del Festival della canzone Italiana.

chiudi

Caricamento Player...

Grandi ospiti attesi quest’anno a Sanremo: la prima puntata, che andrà in onda il 7 febbraio, avrà l’onore di vedere sul palco dell’Ariston il grande Tiziano Ferro.

Vi sveliamo le curiosità su Tiziano Ferro che riguardano il Festival

1.Tiziano Ferro a Sanremo? Il cantante ha provato a partecipare come concorrente al Festival ma senza riuscire nel suo intento: nel 1997 si iscrive all’Accademia della Canzone di Sanremo per partecipare al Festival di Sanremo 1998 ma purtroppo alle prime selezioni viene scartato. L’anno successivo ci riprova con il brano “Quando ritornerai” grazie al quale entra fra i 12 finalisti ma non riesce ad aggiudicarsi uno dei 3 posti per l’ammissione al Festival.

2. Il duetto fra Tiziano e Carmen a Sanremo 2017 è uno degli eventi più attesi.

In attesa di vederli insieme sul palco di #Sanremo2017, ecco il video de #IlConforto ft. @carmenconsolimusic. Link nella bio del profilo!

Una foto pubblicata da Tiziano Ferro (@tizianoferroofficial) in data:

3. Sembra che il cantante abbia organizzato una sorpresa speciale per Sanremo: la prima serata vedrà forse Tiziano realizzare un omaggio a Luigi Tenco, cantante e attore piemontese, in occasione del cinquantesimo anniversario dalla sua scomparsa.

4. Il cantautore di Latina si era esibito come ospite sul palco dell’Ariston già nel 2006, nel 2007 e nel 2014 quando presento in quest’ultima occasione il suo singolo “Potremmo ritornare” e un medley dei suoi più grandi successi. Riguardo la sua partecipazione aveva dichiarato: “La sanremite è quella malattia che riduce qualunque performer allo stato vegetale, rendendo vano ogni tentativo di controllo di voce e corpo. Rispetto al 2006 e al 2007 stavolta l’ho presa in forma più lieve. L’anagrafe e il mestiere fanno il suo corso. Niente budella attorcigliate, niente countdown fino al momento di salire sul palco”

5. Come si chiama il titolo del singolo che ha inciso? Il Conforto’ ed è stato presentato in anteprima su Rai1 il 12 gennaio. Riguardo il brano Tiziano svela: “IL CONFORTO” è una ballad dalla produzione atipica, elettronica, priva di elementi acustici nel corpo di arrangiamento. E il canto segue queste direttive. Un’esperienza visiva e un video fuori dagli schemi, un incontro così emotivamente potente al quale non si deve aggiungere altro: il concetto di “conforto” è espresso attraverso l’intenso abbraccio dei due artisti.” Il rapporto lavorativo e la sintonia che si è creata con Carmen è davvero forte: “Carmen mi segue come se avessimo cantato insieme per dieci anni. La sintonia è stata immediata e meravigliosa”.

Vi mostriamo il videoclip di Tiziano Ferro: Il conforto, diretto da Gaetano Morbioli, su Youtube ha già raggiunto più di 6 milioni e mezzo di visualizzazioni.