Tisane alle erbe per combattere mal di gola

Il mal di gola vi tormenta in questa stagione? Non preoccupatevi

chiudi

Caricamento Player...

La stagione invernale è nota per i numerosi malanni che porta con sé: complice il fatto che le temperature si abbassano, ogni anno sono infatti miliardi le persone che si prendono un raffreddore, un’influenza o presentano fastidiosi mal di gola.

La corsa alle farmacie diventa perciò una routine ma molti sottovalutano l’importanza delle erbe nella cura dei malanni di stagione!

Esistono infatti molti rimedi naturali che aiutano a prevenire e curare i malanni di stagione e, uno tra questi, è rappresentato dalle tisane alla erbe.

Ogni erba ha infatti una determinata qualità adatta a curare influenza, raffreddore e mal di gola.

Oggi ci concentreremo sulle tisane alle erbe per combattere il mal di gola!

Un primo esempio è la tisana alla cannella, le cui virtù non solo lenirebbero l’infiammazione della trachea ma porterebbero numerosi benefici anche nel caso dei dolori influenzali.
Preparare una tisana alla cannella è molto semplice: basta infatti sciogliere in una tazza (o bicchiere) di acqua bollente 2 cucchiai di cannella, 2 di miele e un pizzico di pepe et voilà, il gioco è fatto!

Un’altra tisana nemica del mal di gola è quella alla santoreggia che, una volta preparata e lasciata raffreddare, è ideale per fare gargarismi utili a sfiammare la gola. Questa pianta ha inoltre anche proprietà afrodisiache…