La tisana detox rappresenta un modo semplice e naturale per depurare l’organismo. Scopriamo come preparne una e quali sono i suoi effetti.

Quando si parla di tisana detox si intende una bevanda, solitamente prodotta in casa, a base di erbe o altri ingredienti considerati sani.
Assumerla durante il giorno ed in concomitanza di un’alimentazione sana e a base di alimenti depuranti, aiuta l’organismo a disintossicarsi e ad eliminare con maggior facilità eventuali scorie. Inoltre, si tratta di un modo per rilassarsi e riprendersi dagli stravizi alimentari che si fanno di solito durante le feste, quando si parte o ci si trova semplicemente in vacanza.

Tisane detox fai da te: come prepararle

Il miglior modo per depurare l’organismo è quello di agire in primo piano e realizzare delle tisane detox fatte in casa. Farlo è molto più semplice di quanto si pensi e può aiutare anche a risparmiare.

tisane
tisane

Con ingredienti naturali e che si hanno normalmente in casa è infatti possibile risparmiare rispetto al costo delle comuni tisane detox da erboristeria.
Detto ciò, se non si ha tempo si può comunque ricorrere a queste ultime purché siano a base di ingredienti effettivamente naturali.
Per prepararle, ovviamente, molto dipende dagli ingredienti. In genere basta mettere in infusione quelli prescelti e lasciare che rilascino le loro proprietà nell’acqua.

Un buon esempio è quello dato dalla tisana a base di zenzero che si può realizzare mettendo semplicemente a bollire dell’acqua per poi aggiungervi qualche fetta di zenzero, del limone e se lo si desidera del dolcificante (che è sempre meglio evitare). Fatto ciò basterà lasciare il tutto in infusione, filtrare e consumare.

Tisane detox: a cosa servono

Come già detto, le tisane detox servono in principal modo a depurare l’organismo appesantito.
Queste bevande, però, possono risultare utili anche per altri scopi. Ci sono infatti le tisane sgonfia pancia, quelle che aiutano a digerire più facilmente e quelle note per rilassare.

In alcuni casi si possono creare delle tisane utili a più scopi. Quella già spiegata a base di zenzero, ad esempio, aiuta a depurarsi e al contempo facilita la digestione. Il tutto per una bevanda calda che tra le altre cose aiuta anche a rilassarsi dopo una giornata intensa.

Ecco un video di riepilogo:

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 16-01-2022


Risolvere il problema del sangue nell’occhio con i rimedi della nonna

Ansia: i rimedi naturali che funzionano davvero