Tisana brucia grassi allo zenzero

Per rimetterci in sesto per la primavera e perdere i chili di troppo, vogliamo suggerirvi un naturale alleato: la tisana brucia grassi allo zenzero.

chiudi

Caricamento Player...

Anche se ormai le feste di Natale sono un ricordo lontano, se non si corre al riparo i chili di troppo rimangono lì, esattamente dove si sono accumulati. In vista della primavera e dell’estate, dunque, tocca dire addio ai cuscinetti di grasso e rimetterci in forma. Il consiglio è quello di fare attività fisica, ovviamente, e di seguire una corretta alimentazione, fatta di cibi sani e di zero grassi e fritture. Anche una tisana brucia grassi allo zenzero, però, potrebbe rivelarsi un ottimo alleato per dimagrire.

Tisana brucia grassi allo zenzero: come prepararla

Per preparare una tazza di tisana brucia grassi allo zenzero, dentro un pentolino mettete 300 ml di acqua circa e 2-3 fettine di zenzero fresco, portando ad ebollizione. Fate raffreddare due minuti e aggiungete 1 cucchiaino di tè verde biologico in foglie. Lasciate in infusione per 2 minuti e filtrate. Gustate la vostra tisana allo zenzero calda o fredda, a seconda dei vostri gusti. Se volete aumentare le proprietà brucia grassi della tisana, preparatene un litro da consumare in un solo giorno.

Tisana brucia grassi allo zenzero: le sue proprietà

Le proprietà dello zenzero sono davvero tante: stimolanti, toniche, digestive, antinfiammatorie, protettive della mucosa gastrica e riequilibranti la flora batterica intestinale. Non solo, lo zenzero vanta anche notevoli proprietà antibiotiche, stimola il cuore e la circolazione, senza contare che viene anche considerato un antitumorale e un antiossidante. Uno dei principali brucia grassi dello zenzero è sicuramente il gingerolo, che ha proprietà termogeniche. Con il suo sapore leggermente piccante, alza la termperatura corporea accelerano il metabolismo che si metterà in moto per riabbassarla. Ovviamente, ricordate anche per dimagrire dovrete consumare la vostra tisana con una sana alimentazione ed una regolare attività fisica, per perdere in poco tempo i chili di troppo.

FONTE FOTO: it.pinterest.com/source/checucino.it