Thomas Bocchimpani, quello che non sai sul cantante che è partito da Amici

Thomas Bocchimpani è stato uno dei più giovani concorrenti della storia di Amici. Ha partecipato a 17 anni e ha avuto subito successo: scopriamo di più su di lui.

A soli 17 anni ha partecipato ad Amici: era il 2017 e il giovane Thomas Bocchimpani si è fatto strada nel talent, arrivando fino al serale e chiudendo da protagonista l’edizione, anche senza la vittoria. Originario della provincia di Vicenza, ha cominciato ad approcciarsi al mondo della musica quando aveva soltanto 8 anni, prendendo lezioni sia di ballo che di canto. Thomas ha un contratto discografico con la MMLineProduction, stipulato a inizio anno dopo aver partecipato a un altro concorso dove ha cantato il brano Uptown Funk di Bruno Mars, che ha poi presentato anche ad Amici.

Thomas Bocchimpani, a Io Canto gli esordi

-Prima di approdare ad Amici, Thomas è stato uno dei protagonisti musicali di Io Canto 4, dove è riuscito ad arrivare in semifinale. All’epoca aveva 13 anni.

-Ha avuto un ruolo importante (Simba) nel musical ispirato al film d’animazione il Re Leone.

-Il suo idolo indiscusso è Michael Jackson. Come fu per il più grande artista di sempre, anche Thomas ama alla follia sia il canto che il ballo.

Thomas Bocchimpani
Fonte foto: https://www.instagram.com/thomas_officialpage/?hl=it

Per me un cantante deve saper trasmettere agli altri quello che prova lui sul palco. Credo che ci sia tra lui e le persone che lo ascoltano, uno scambio di vibrazioni e di amore. E’ una cosa molto importante per un’artista… C’è musica nel mio cuore, cantare è la mia passione, la danza è la mia vita e la chitarra il mio amore!“, aveva detto presentandosi ad Amici. In effetti il look tradisce questa sua passione per Michael Jackson.

Thomas Bocchimpani e le critiche

Nonostante il suo giovane talento, Thomas era stato anche criticato nel corso del talent di Maria De Filippi. In particolare Boosta dei Subsonica ritiene che il talento di Thomas sia troppo costruito per la sua giovane età e che le sue siano doti più di intrattenitore.

Ma forse ciò rientra proprio nel carattere di Thomas, che prima di entrare ad Amici ha detto: ““Mi piace trasmettere al pubblico quello che provo io mentre canto. Un termine per descrivere la sensazione? Elettricità”.

Fonte foto: https://www.instagram.com/thomas_officialpage/?hl=it

ultimo aggiornamento: 20-05-2019

X