Gabry Ponte: chi è il dj di La danza delle streghe

Il dj di La danza delle streghe è uno degli artisti italiani più famosi della scena musicale house mondiale: conosciamo meglio Gabry Ponte!

Chi ha vissuto gli anni Novanta, non può assolutamente non ricordarsi dei balli in discoteca fatti seguendo le note di canzoni come La danza delle streghe, Geordie, Viaggia insieme a me e Quelli che non hanno età. Il dj che ci ha fatto sognare con questi pezzi è Gabry Ponte: scopriamo la sua vita privata, i suoi successi e qualche curiosità!

Gabry Ponte: biografia e carriera da dj

Gabry Ponte (al secolo Gabriele) è nato in provincia di Torino il 20 aprile 1973 sotto il segno dell’Ariete. Inizia una carriera universitaria alla facoltà di fisica, ma lascia gli studi per dedicarsi completamente alla musica.

Lavora inizialmente in alcuni locali di Torino, poi in Veneto e in Friuli; nel 1992 diventa titolare di un locale della riviera adriatica, l’Aqua di Lignano Sabbiadoro. Nel 1999, la svolta: con Maurizio Lobina e Jeffrey Jey forma gli Eiffel 65. In quell’anno il singolo Blue (Da Ba Dee) raggiunge la vetta delle classifiche in 24 paesi per un totale di oltre 10 milioni di CD venduti.

Tra gli altri singoli che hanno consacrato Gabry Ponte nell’Olimpo dei dj italiani troviamo Geordie, Time to Rock, il featuring con Haiducii di Dragostea din tei e Una notte e forse mai più. Queste ultime canzoni, infatti, sono state fatte nel periodo solista di Gabry dal 2001 al 2003.

Da allora, la sua carriera non si è mai fermata bensì allargata fino ad esibirsi in Asia!

Gabry Ponte
fonte foto: https://www.instagram.com/gabryponte/?hl=it

Gabry Ponte ad Amici di Maria de Filippi

Per due stagioni, la 12° e la 13°, Gabry Ponte è stato uno dei giudici del talent show di Canale 5 Amici di Maria de Filippi. Correvano gli anni 2013 e 2014 e Gabry partecipò insieme a Luca Argentero e Sabrina Ferilli. Sulla sua esperienza al programma televisivo dichiarò al giornale Visto:

“Era da anni che mi offrivano programmi in televisione, ma li avevo sempre rifiutati perché non erano nelle mie corde. Quando mi hanno chiamato ad Amici è stato diverso. In fondo devo dare giudizi su ciò che conosco: la musica. Detto questo non mi fa saltare di gioia il fatto che mi riconoscano per strada. Il mio pubblico è sempre stato quello di ragazzi in discoteca. Ora anche mamme e le nonne mi conoscono”.

Chi è la moglie di Gabry Ponte?

In molti se lo chiedono, ma come al dj non piaccia essere al centro del gossip, poco o nulla si sa della sua vita sentimentale. Nel suo profilo Instagram non c’è traccia di nessuna eventuale frequentazione, tanto meno di un presunto matrimonio.

View this post on Instagram

vi presento i miei amici di ieri sera 🙌

A post shared by gabry ponte (@gabryponte) on

C’è da dire che, nonostante i suoi anni, il dj è in splendida forma ed è piuttosto allenato… Sicuramente gli appuntamenti non gli mancano!

4 curiosità su Gabry Ponte

• Viaggia moltissimo, per questo non si hanno notizie di dove il dj abiti o abbia una sua casa. Tutte le sue foto lo ritraggono in giro per il mondo.

• Non si hanno notizie certe del suo patrimonio, anche se secondo La Gazzetta, un suo cachet si aggirerebbe attorno ai 10.000€ a serata.

• Come si vede dai suoi post, ha un furetto.

• È stato ospite di Battiti Live 2019.

fonte foto: https://www.instagram.com/gabryponte/?hl=it

ultimo aggiornamento: 11-07-2019

X