Scopriamo la band musicale conosciuta con il nome Eiffel 65, che nel 2022 si esibisce all’evento Battiti Live.

La celebre band musicale, icona della musica dance a livello internazionale, gli Eiffel 65 pubblicano durante la loro attività musicale diversi brani che conquistano un notevole successo diventando vere e proprie hit, tra cui anche la canzoni dal titolo Blue (Da Ba Dee). Attiva sulla scena musicale dalla fine degli anni Novanta, scopriamo la carriera del famoso gruppo musicale. Più qualche curiosità sulla vita privata degli artisti che la compongono.

Eiffel 65: la biografia e la carriera nel mondo della musica

Il celebre gruppo musicale Eiffel 65 nasce durante l’anno 1998 all’interno degli studi della casa discografica torinese Bliss Corporation. Nel mese di aprile dell’anno successivo la loro canzone di debutto intitolata Blue (Da Ba Dee) viene diffuso da Radio Deejay, raggiungendo in seguito la fama anche al di fuori della nazione. Durante lo stesso anno il gruppo pubblica l’album intitolato Europop, che vende più di 4 milioni di copie nel mondo, di cui 3 negli Stati Uniti, diventando la band italiana con più vendite negli USA.

Durante i primi anni del Duemila il gruppo pubblica due EP e nel 2001 il loro secondo album. Stesso anno in cui cominciano il tour mondiale che li vede esibirsi anche nella città di Los Angeles. Nel 2003 il gruppo partecipa al Festival di Sanremo e lanciano l’album intitolato Eiffel 65. Nel 2005 il componente della band Gabry Ponte decide di lasciare il gruppo per dedicarsi alla sua carriera da solista e il gruppo decide in seguito di cambiare il loro nome in Bloom 06. Nel mese di ottobre dell’anno 2010 il gruppo degli Eiffel 65 si riunisce, pubblicando nuovi singoli e tornando ad esibirsi in diversi programmi e show televisivi.

Cosa si sa sulla vita privata dei componenti della band Eiffel 65

La celebre band musicale si compone di tre artisti. La voce è Jeffrey Jey, pseudonimo di Gianfranco Randone, classe 1970, cantautore, rapper, compositore e musicista. Si sa essere padre di una figlia di cui condivide anche qualche post sulla sua pagina social, come quello pubblicato per il suo compleanno. L’artista conosciuto con il nome di Maury è Maurizio Lobina, classe 1973, suona il pianoforte, le tastiere e il sintetizzatore. Il terzo componente è Gabry Ponte, all’anagrafe Gabriele Ponte, nasce nell’aprile del 1973, usa il campionatore, remixer e CDJ, ed è anche produttore discografico e conduttore radiofonico. Nel mese di giugno del 2022 Ponte pubblica un post su Instagram assieme alla sua bambina, Alice, di un anno.

3 curiosità sul famoso gruppo musicale

  • Numerosi i premi vinti dalla band musicale, anche internazionali, come il World Music Award ricevuto nel 2000.
  • Il nome d’arte della band deriva da una combinazione casuale di un computer.
  • La band è attiva sulla loro pagina ufficiale di Instagram.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-06-2022


Cosa si sa sull’atleta Zaynab Dosso

Chi sono i Cedraux, duo musicale