The Voice of Italy 5: brutte notizie per il talent

Brutte notizie per quanto riguarda il talent The Voice of Italy 5 che è stato cancellato e al suo posto andrà in onda Idols

DavideMaggio.it ha riportato la notizia secondo la quale il talent The Voice of Italy 5 non andrà in onda: pare che Ilaria Dallatana, direttrice di Rai2, abbia deciso di cancellarlo dopo ben quattro edizioni e al suo posto programmare il nuovo format Idols. Il mese scorso in molti notarono che il programma non era presente nei palinsesti e Ilaria Dallatana, direttrice di Rai2, dichiarò che ci stavano ancora lavorando.

Ecco le sue parole:

“Stiamo lavorando per capire i margini di manovra che abbiamo per tornare l’anno prossimo con una edizione rivitalizzata e più scintillante. Potrebbe essere The Voice o un altro titolo, ma il talent ci sarà perché ci deve essere anche per intercettare un determinato pubblico”.

Il talent non ha dato grandi risultati di share e soprattutto nessun vincitore (Elhaida Dani, Suor Cristina Scuccia, Fabio Curto e Alice Paba) o partecipante ha avuto successo dopo aver partecipato o vinto il programma.

Raffaella Carrà è stata una delle giudici più amate di The Voice of Italy e già prima di abbandonare il programma aveva dichiarato:

“Diciamo che in questo talent non c’è modo di fare conoscere i ragazzi fino in fondo, come capita in altri talent. Noi giudici ne scegliamo ventuno a testa: sono tanti. E, comunque, ne ho anche per i ragazzi in gara… Molti cantano in inglese e questo non va bene perché cantare in inglese non ti fa vendere album in Italia, in Europa o in America Latina, a meno che non sia un cantante inglese”.

Al posto di The Voice of Italy 5 andrà in onda su Rai2 il format Idols, nato nel 2001 da un’idea di Fremantle Media, che ha avuto un grandissimo successo nel mondo.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 23-07-2016

Redazione Donna Glamour

X