The Voice of Italy 5: brutte notizie per il talent

Brutte notizie per quanto riguarda il talent The Voice of Italy 5 che è stato cancellato e al suo posto andrà in onda Idols

chiudi

Caricamento Player...

DavideMaggio.it ha riportato la notizia secondo la quale il talent The Voice of Italy 5 non andrà in onda: pare che Ilaria Dallatana, direttrice di Rai2, abbia deciso di cancellarlo dopo ben quattro edizioni e al suo posto programmare il nuovo format Idols. Il mese scorso in molti notarono che il programma non era presente nei palinsesti e Ilaria Dallatana, direttrice di Rai2, dichiarò che ci stavano ancora lavorando.

Ecco le sue parole:

“Stiamo lavorando per capire i margini di manovra che abbiamo per tornare l’anno prossimo con una edizione rivitalizzata e più scintillante. Potrebbe essere The Voice o un altro titolo, ma il talent ci sarà perché ci deve essere anche per intercettare un determinato pubblico”.

Il talent non ha dato grandi risultati di share e soprattutto nessun vincitore (Elhaida Dani, Suor Cristina Scuccia, Fabio Curto e Alice Paba) o partecipante ha avuto successo dopo aver partecipato o vinto il programma.

Raffaella Carrà è stata una delle giudici più amate di The Voice of Italy e già prima di abbandonare il programma aveva dichiarato:

“Diciamo che in questo talent non c’è modo di fare conoscere i ragazzi fino in fondo, come capita in altri talent. Noi giudici ne scegliamo ventuno a testa: sono tanti. E, comunque, ne ho anche per i ragazzi in gara… Molti cantano in inglese e questo non va bene perché cantare in inglese non ti fa vendere album in Italia, in Europa o in America Latina, a meno che non sia un cantante inglese”.

Al posto di The Voice of Italy 5 andrà in onda su Rai2 il format Idols, nato nel 2001 da un’idea di Fremantle Media, che ha avuto un grandissimo successo nel mondo.