Terme in Friuli Venezia Giulia

Le migliori terme da visitare nel Friuli Venezia Giulia

Niente di meglio che un bel weekend e perchè no, una settimana all’insegna di benessere, relax, massaggi e cura del proprio corpo; ogni tanto è bello lasciare qualche giorno tutto per sè. In Friuli Venezia Giulia esistono molte terme, situate in zone interessanti sia dal punto di vista naturalistico che dal punto di vista delle bellezze culturali da visitare durante una bella vacanza.

Le terme marine di Grado a poca distanza da Trieste e in provincia di Goriza, è detta anche isola d’or per l’arena dorata che la caratterizza.

La tipica salinità, l’alta concentrazione di iodio e le costanti correnti marine sono elementi fondamentali delle cure che vengono effettuate attraverso l’estrazione dell’acqua marina, evitando lo stoccaggio che rischia di compromettere le qualità dell’acqua, interessanti anche i ristoranti della zona con ottimo cibo tipico.

Le terme di Lignano Sabbiadoro,tra Venezia e Trieste si tratta di una penisola nel letto del fiume Tagliamento, bagnata dalle basse acque dell’Adriatico. Il Centro di medicina estetica è famoso per le novità e le nuove introduzioni apportate nel campo del benessere termale , che qui nasce negli anni 60 con processi che riscaldano e trattano l’acqua per ottenere prestazioni e servizi adatti ad ogni esigenza della clientela.

Le terme di Arta, caratterizzata da acido solfidrico è ideale per malattie della pelle e respiratorie, situata in una zona adatta per escursioni a piedi , a cavallo e in bicicletta, e sono il massimo per quanto riguarda le cure tipiche dell’idroterapia minerale sulfurea. La zona era stata di grande interesse già al tempo dei romani, amanti delle proprietà delle terme e per questo molto affascinati dalla zona  e dalla sua acqua che sgorga a 9° e ha il caratteristico odore acre delle fonti sulfuree , ideali per molte patologie e per questo scelte ogni anno da una serie di visitatori che vogliono scoprire le sue elevate proprietà.

ultimo aggiornamento: 21-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X