Come indossare i leggins

Come indossare i leggins per creare outfit glamour

Da molti anni ormai, da quando sono comparsi tra i capi di abbigliamento femminile, non solo adatti solo allo sport ma anche da indossare negli outfit di tutti i giorni, sono diventati un must. Tessuti, tagli e decorazioni sono cambiati negli anni ecco come indossare i leggins per sorprendere con outfit sempre nuovi e interessanti.

Se scegliete di indossare i leggins in un outfit elegante per una serata sofisticata potete sceglierli di un colore scuro classico come il nero o il grigio ed abbinare una casacca particolare, non troppo lunga ma magari con uno scollo particolare da abbinare a collane e scarpe con tacco; uno chignon bon ton, pochette e il vostro look è completo.

I leggins sono perfetti anche per il lavoro adesso ; abbinateli con una giacca con linea classica in chiffon, su una maglietta basic monocroma o una camicia dai colori tenui o cipriati; aggiungete orecchini perla e scarpe chiuse a decolleté per dare vita ad un look convenzionale nel non convenzionale.

Ancora più interessante se decidete di osare per una giornata potete scegliere una delle tante fantasie che stanno colorando i leggins, in questo caso rimanete basic nella parte superiore; esistono anche modelli con i tipici tagli anni novanta completate il look con una camicia a quadri in flanella, capelli sciolti al naturale e un tocco in più dato da un bel cappello di stile, una bombetta più sbarazzina o un modello più maschile a tesa larga e dritta.

Le più giovani possono indossare t-shirt colorate e scarpe di tela da ginnastica ma per rendere il tutto particolare meglio scegliere un modello di leggins più particolare e insolito.

Un minidress può abbinarsi agevolmente ad un leggins scuro, meglio un modello a sbuffo o palloncino  o  a balze non troppo decorato con fantasie eccessive, meglio un monocromo o al massimo una bella tinta pastello.

ultimo aggiornamento: 21-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X