Spiagge più belle in Calabria

La regione che accontenta tutti

Qualsiasi tipo di turista non potrà che restare affascinato dalle bellezze della Calabria: dalle spiagge di sabbia finissima alle avventurose scogliere, dagli stabilimenti affollati e super attrezzati alle calette nascoste e poco frequentate, sconosciute ai più. Su ben 780 chilometri di costa si distribuiscono le spiagge più belle in Calabria, divise tra quelle del Mar Ionio e del Mar Tirreno. Scopriamole insieme grazie alla lista seguente.

Le spiagge più belle in Calabria

  1. Spiaggia di Caminia: baia nascosta tra due montagne lungo la Costa dei Saraceni. Costituita essenzialmente da una striscia di sabbia circondata da scogliere a picco sul mare: un tesoro di natura incontaminata.
  2. Capo Rizzuto: è una tra le aree più affascinanti del Mediterraneo, con un fondale basso e ricco di anfratti, perfetto per chi ama scovare i pesci praticando lo snorkeling. Di fronte alla spiaggia si trova un isolotto con sopra un castello, raggiungibile solo quando c’è bassa marea.
  3. Capo Vaticano: considerata la terza spiaggia più bella d’Italia e tra le cento più belle del mondo. Luogo ideale per le immersioni, è punteggiato da spiaggette raggiungibili solo via mare o attraverso sentieri rocciosi che percorrono la sua impervia scogliera.
  4. Spiaggia di Diamante: 8 chilometri di sabbia fine alternati a scogliera, con mare cristallino e fondale ricco di flora e fauna. Si trova lungo la Riviera dei Cedri (da assaggiare il tipico liquore al cedro!); di fronte, inoltre, si staglia l’isola di Cirella.
  5. Spiaggia di Roccella Jonica: spiaggia di sabbia bianca e finissima affacciata su acqua cristallina e incontaminata. Talmente selvaggia da aver ricevuto più volte la Bandiera Blu, riconoscimento conferito a quelle località balneari che rispettano la sostenibilità ambientale.
  6. Spiaggia di Tropea: perfetta per chi ama gli stabilimenti attrezzati, Tropea è tra i luoghi marittimi più frequentati della Calabria. Il litorale di sabbia bianca e fine è preceduto da alte scogliere e bagnato da acque limpidissime.

ultimo aggiornamento: 21-06-2016

Maria Casella

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X