Pierced braids: le tendenze estate 2016

Le trecce punk che hanno conquistato la TV

Pierced braids: le tendenze estate 2016 danno un tocco trasgressivo alle nostre acconciature. È stata Christina Aguilera a portare per prima alla ribalta le trecce piene di anellini metallici. Le ha prima sfoggiate in un look piuttosto sobrio, poi si è scatenata in un’acconciatura degna di una principessa guerriera: da allora le trecce piene di piercing stanno segnando la tendenza di questa prossima estate.

Una piccola e luminosa trasgressione

Le pierced braids potrebbero ad una prima occhiate essere adatte soltanto a chi ama i look aggressivi e moderatamente eccentrici, a chi non ama passare inosservata e a chi apprezza le piccole follie.
Questo è certamente vero, tuttavia non si deve credere che le pierced braid non siano indicate anche per un’occasione elegante, se portate con moderazione.
In cosa consiste la moderazione in questi casi? Nel limitare il numero di anellini, nello scegliere un abito appropriato e non caricare l’outfit di accessori.
Se il nero è certamente il colore principe del look da pierced braids, i toni tipicamente estivi e gli abiti in stile boho stempereranno con il loro avventuroso romanticismo il tocco rude di questa acconciatura.
Per chi invece non ama la moderazione, non c’è limite agli anellini da infilare nelle trecce per una serata in discoteca, per un concerto rock o per non passare inosservata durante un party esclusivo.
Gli anelli sono adatti a praticamente tutte le trecce, anche se si tengono particolarmente bene alle french braids e alle classiche trecce a tre capi. È sconsigliabile infilare gli anelli in trecce morbide e volutamente disordinate, dal momento che si rischierebbe di perderli rapidamente.

Pierced braids: le tendenze dell’estate 2016 non si fermano agli anellini

Ovviamente, una volta sdoganato il trend principale dell’hair style estivo, si comincia immediatamente a sbizzarrirsi con le variazioni sul tema: ecco comparire quindi, appesi agli anellini, piccole decorazioni, ciondoli e mini charms.
Ciò a cui occorre stare attenti in questo caso è il peso dei ciondoli che si appendono agli anellini. Se sono troppo pesanti rischieranno di far aprire l’anello oppure di sciogliere dall’intreccio la ciocca a cui sono assicurati. Nell’uno o nell’altro caso si rischia di rovinare l’acconciatura e di perdere ciondolo e anellino.

Fonte immagine di copertina: Pinterest

ultimo aggiornamento: 21-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X