Le ultime sfilate dell’Haute Couture dell’ a/i 2022-2023 sono state l’occasione per curiosare anche tra le prossime tendenze beauty

Pur essendo nel pieno dell’estate la curiosità cresce verso le tendenze dell’autunno 2022-2023 che coloreranno la fine del mese di Settembre e ad alimentarla è stata anche la complicità delle passerelle della fashion week Haute Couture che si sono tenute a Parigi, durante la quale oltre agli outfit che indosseremo hanno fatto capolino anche accessori e tendenze beauty, tra cui le nuance che abbiamo visto sulle unghie delle modelle. Quali saranno gli smalti must have del prossimo inverno? Colori caldi e neutri e luminosi hanno rubato la scena, ma senza dimenticare classici colori glam ed eleganti.

Tendenze beauty autunno/inverno 2022-2023: sulle unghie le nuance calde ispirate alla terra

Sarà che l’emergenza pianeta è sempre più una missione a cui la moda e ognuno di noi deve rispondere con impegno e prontezza, ma la nostra beauty routine si colorerà dei meravigliosi, caldi e allegri colori autunnali anche sulle nostre unghie. Sono i colori caldi che animano paesaggi che giocano tra il giallo e un arancio che si tinge di rosso, come abbiamo visto nella collezione Schiaparelli.

– Non manca però il colore che per eccellenza celebra la terra, il marrone in tutte le sue declinazioni cromatiche chiare e scure, quasi a fotografare sulle nostre dita le molteplici sfumature che la terra ci dona: grigio chiarissimo, beige, bianco latte, rosa antico, sono le nuance delicate che abbiamo visto sulla passerella di Dior.

Smalti glam: il bordeaux, il blu Armani e l’eleganza iridescente di Chanel

Per chi ama i colori più glam la stagione autunnale in arrivo sarà quella giusta per tornare a sfoggiare colori scuri e dall’allure notturna, a partire dal bourdeaux che abbiamo avvistato sulla passerella di Jean Paul Gaultier: la sfumatura di quest’anno abbraccia la tendenza del marrone e tende ad essere quindi più scura e intensa che mai.

– Al fascino del bordeaux avvistato anche sulla passerella di Armani, è Re Giorgio ad incantarci con il colore della notte per eccellenza: il blu Armani è assoluto protagonista della palette di smalti della prossima stagione invernale come simbolo di eleganza senza tempo, pronto a sposarsi con il nostro guardaroba più glamour.

– E se avete un debole per i colori pastello e le positive vibes degli unicorni, lo smalto dalle nuance neutre viene rivisitato da Chanel in iridescente, un’alternativa originale per chi ama nuance trasparenti, bianco gesso o il french. Uno smalto iridescente sarà come avere fasci di luce luminosi e motivanti tra le dita.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 31-08-2022


L’autunno sarà in grigio: le nuove collezioni non lasciano dubbi sulla nuance di stagione

I capi must-have per outfit eleganti e minimal chic secondo Giorgio Armani