Le spose dell’estate 2022 non hanno dubbi: sull’altare sognano scarpe da sposa gioiello e con strass, minimal sì ma scintillanti

Impreziosire il proprio summer look con strass, glitter, gioielli per il corpo è una tendenza scintillante tornata in auge dall’archivio degli anni 2000 e che delinea l’estetica Y2K mescolata ad un tocco contemporaneo. Con parsimonia e gradualmente questa tendenza al luccichio è arrivata anche nel look wedding pur se con un certo bon ton e un’attenzione accurata a non esagerare. La sposa però è assoluta protagonista ed è giusto che si conceda anche qualche tocco audace, possibile sicuramente nella scelta di fermagli che possano illuminare i capelli ma anche nelle scarpe da sposa: la tendenza di quest’anno infatti le predilige gioiello.

Scarpe da sposa 2022: i modelli trendy gioiello a cui ispirarsi

Complice forse anche le scarpe “in cristallo” scelte da Britney Spears per le sue nozze in un total look firmato Versace da capo a piedi, le spose di quest’anno hanno deciso di osare di più nella scelta delle calzature da indossare in uno dei giorni più belli di sempre.

– Il modello bianco panna o rosato in raso sembra infatti un iconico ricordo e le scarpette trasparenti ricoperte di cristalli d’argento scelte da Britney hanno confermato che le spose possono osare con le scarpe o anche sandali gioiello. In alternativa al décolléte sono particolarmente trendy i modelli in pvc trasparenti, impreziositi da brillanti e dettagli gioiello, una scelta per spose non convenzionali.

– I sandali si sa dividono da sempre ma il segreto è puntare su modelli raffinati e non troppo alti, sia per comodità della sposa e sia per puntare sempre su un certo bon ton. Di grande ispirazione sono i modelli di Casadei o di Manolo Blahnik.

Calzature da sposa low cost: i modelli gioiello di Shein e Zara

Se avete deciso di puntare su un bridal look delizioso ma low cost e il vostro sogno è indossare un paio di scarpette luminose che vi facciano sentire delle piccole Cenerentola, allora sono diverse le proposte a poco prezzo che potete trovare su Zara e Shein, una volta individuato il modello dei vostri sogni.

Comodità ed eleganza sono il mix and match di Zara, che propone un sandalo con tacco basso a strisce iridiscente dal costo di 70 euro: versatili e con il giusto tocco scintillante sono davvero un investimento prezioso. In alternativa anche un paio di slingback color carne e con la punta ricoperta di strass sono un delizioso compromesso, attualmente disponibili in saldo a 30 euro.

Se cercate qualcosa di più classico ma prezioso su Shein le slingback sono disponibili bianche e con un fermaglio gioiello a punta e dal tacco trasparente, per donare un tocco originale e personale. Se invece il vostro sogno è un sandalo romantico, comodo e scintillante, anche qui la scelta è davvero ampia e low cost, a partire da 20 euro.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-08-2022


Ode al maxi dress dell’estate 2022, mix and match di eleganza e comodità

Le acconciature facili, veloci e glam che ci salveranno dal caldo: la coda di cavallo da rivisitare e il raccolto spettinato