Le tendenze hair di quest’estate propongono acconciature comode e anticaldo, belle da guardare e pratiche. Così come piacciono alle celeb

Quanto siete disposte a mettere in gioco i vostri capelli lunghi, sperimentare e divertirvi seguendo le ultime tendenze? Perché quest’anno il trend imperante su Instagram di influencer e celeb che hanno i capelli è uno solo: mixare comodità, trendytudine e rapidità per individuare l’acconciatura perfetta che possa difenderci dalle alte temperature da impreziosire con fermagli e accessori, si oscilla tra un look ora wilde ora chic.

Tendenze capelli estate 2022: un classico da rivisitare, la coda di cavallo secondo Chiara Ferragni

Ci accompagna da sempre: non appena la lunghezza dei nostri capelli giunge alle spalle, la prima acconciatura pratica e comoda a cui pensiamo, quella che possiamo fare al volo semplicemente portandoci un elastico dietro è la coda di cavallo. E chi se non lei poteva fare a gara con lo chignon quest’estate?

A darcene prova è sempre lei, Chiara Ferragni, anticipatrice seriale di trend e dichiaratamente fan degli chignon, dai più sofisticati a quelli realizzati al volo. Ma la Ferry l’abbiamo avvistata anche con la coda di cavallo, in due versioni che ci piacciono davvero tanto: la classica a mezza altezza ma dall’effetto ondulato, che possiamo realizzare dopo aver movimentato con un ferro la nostra chioma. In alternativa c’è una ancora più basic che possiamo realizzare: bassa da raccogliere con un molettone e dall’effetto frisee, che si torna di tendenza proprio grazie all’influenzar quest’estate.

Facile, veloce e wilde: il raccolto spettinato da top model

Vi sarà capitato diverse volte di guardare le top model fuori dalle passerelle: casual, disimpegnate, il loro look piace per la semplicità con cui riescono a mixare capi di tendenza in un colpo solo, quasi a voler mettere da parte fuori dal lavoro la lunga preparazione che richiede il loro lavoro. E tra le acconciature che vediamo scegliere di più c’è il raccolto spettinato, una tendenza che possiamo rubare per quest’estate 2022, avvistata a Bella Hadid, che ha lasciato anche cadere qualche ciocca puntando su un raccolto basso, ma ci ricorda anche i look della Kate Moss degli anni ’90.

Basso o alto possiamo anche decorare il nostro raccolto spettinato attingendo a qualche accessorio direttamente dall’archivio hair più trendy degli anni 2000: strass, glitter, fermagli, applicazioni a forma di stella o emoticon, per rendere il tutto ancora più colorato e pop, perfetto anche per un party estivo. Tra le tendenze di quest’anno non mancano anche foulard o una treccia intorno al raccolto per donare un tocco più romantico.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-08-2022


Le scarpe da sposa piacciono scintillanti: ecco i modelli gioiello inspo e low cost

Gioia per gli occhi, un viaggio nel tempo: 1932 è la nuova Haute Joaillerie Chanel