Tendenze pantaloni per l’autunno 2016

Tutte le ultime tendenze pantaloni per l’autunno 2016: tessuti morbidi, colorati e con un tocco retrò per una donna moderna e dinamica.

chiudi

Caricamento Player...

Con l’arrivo della nuova stagione è ora di rinnovare il guardaroba e fare nuovi acquisti. Quest’anno, però, le tendenze della moda ci portano a tirare fuori dal nostro armadio vecchi modelli in voga negli anni ’80/’90. Per quest’autunno c’è l’imbarazzo della scelta sul modello e sulla fantasia da scegliere. Quel che è certo è che i pantaloni saranno maxi, morbidi e coloratissimi. Naturalmente non mancano i grandi classici a sigarette e le nuance passpartout del nero e del bianco. Per un look glam e all’ultima moda, scopriamo quali sono le tendenze pantaloni per l’autunno 2016.

Le tendenze pantaloni per l’autunno 2016 sono un trionfo di pantalone a zampa e delle stampe animalier.

I pantaloni a fantasia sono i veri protagonisti della stagione autunnale, se sono a zampa o a palazzo ancora meglio. Un ritorno ai primi anni 2000 e ai tessuti morbidi e suadenti per una donna moderna che ama la comodità e l’eleganza. Tra le fantasie più in voga ci sono quelle floreali, geometriche e animalier. Già la scorsa stagione hanno iniziato ad imporsi i pantaloni a palazzo. Dopo il grande successo ottenuto ancora con l’estate appena finita, gli stilisti ne hanno riproposti tantissimi per l’autunno 2016. Quasi tutte le donne amano questo modello perché è in grado di esaltare la silhoutte e mettere in evidenza il punto vita. Inoltre, si ha l’effetto ottico di avere qualche centimetro i più con una vit più affussolata e un paio di zeppe.

Indiscutibile il successo dei pantaloni crop. Dopo il crop top anche i crop trousers, larghi e sopra la caviglia sembrano aver conquistato le fashion addicted. I modelli preferiti sono quelli a vita alta in tessuto morbido con maxi tasche laterali. Le nuance spaziano dal nero al turchese.

 

Fonte immagine copertina: Zara.it