Tendenze occhiali da sole per l’estate 2017

Dal total black al fluo, arriva l’occhiale monocolor

chiudi

Caricamento Player...

L’estate 2017 è la stagione degli eccessi per gli stilisti mondiali, almeno nel campo delle tendenze occhiali da sole. Si esagera con le forme, eccessivamente tonde o squadrate, ma soprattutto con i colori. Gli occhiali da sole non devono più abbinarsi all’outfit, ma colpire chi ci guarda con un tocco di colore estremo. Per questo, la tendenza occhiali da sole estate 2017 è quella del fluo sia per le lenti che per la montatura. Tra i due non c’è più distinzione: è questa la novità che farà la differenza.

Tendenze occhiali da sole per l’estate 2017

Il blu elettrico è un colore che va per la maggiore quest’anno, come dimostrano gli occhiali Cècile e Givenchy. Altro must-have della stagione è il viola, il colore degli occhiali a lente ottagonale di Eyepetizer. Ma non è soltanto con il colore che ci si distingue. Lo dimostra Dolce&Gabbana con i suoi modelli a decorazione floreale. Decorazione che non è più solo sulle asticelle, ma anche al di sopra delle lenti. Gucci e Kenzo invece sperimentano con perle e inserti gioiello, altra tendenza dell’estate 2017 in fatto di accessori.

Occhiali da sole estate 2017: le forme più in

Le lenti squadrate ci invitano a entrare in un mondo futuristico, quasi spaziale, ma sono quelle tonde a non passare mai di moda. Come ci insegnano Miu Miu e Trussardi, entrambi innamorati delle lenti lavanda. Lenti e montatura possono essere dello stesso colore o distinguersi, come nel caso delle lenti gialle di Moody con montatura grigia. Altra forma che ritorna dopo anni è la mascherina, l’occhiale a tutta lente che copre anche naso e guance. Sperimentato da Veronique LeRoy e Mango in arancione, viene portato all’estremo da Maison Margiela con un modello che sembra quasi una maschera da sub.