Da Parigi alla Riviera, la collezione Cruise Chanel ruba i colori e le emozioni di Montecarlo sognando un’estate frizzante e leggera.

Un’ode all’eleganza cosmopolita di Montecarlo, dove il touch di Chanel incontra le icone e le attrazioni che da sempre ci portano alla bellissima e briosa Montecarlo, giocosa e ambiziosa come il suo Gran Premio, raffinata ed elegante come i reali che la animano, eclettica come lo spirito di Gabrielle Chanel e Karl Lagerfeld che vi amavano soggiornare. Dal video trailer di Roman e Sofia Coppola ai look della sfilata Cruise, Chanel raccoglie e presenta le tendenze moda vacanziere in un esplosione di colori, look contemporanei e vintage, da cui possiamo prendere ispirazione per immaginare i look da indossare nelle prossime vacanze estive.

Tendenze moda 2022 dalla sfilata Chanel Cruise: il look sporty chic in chiave resort

Anche in vacanza lo stile Chanel sposa un mood rilassato ma sofisticato, ricercato, attento a valorizzare la femminilità con i look classici della maison, come i completi giacca e pantaloni in tweed e tutte le declinazioni cromatiche possibili: c’è il colore trendy dell’anno, il rosa, ma anche il rosso e il blu, richiamo chiarissimo allo sport.

E a tal proposito la grande sorpresa è proprio la jumpsuit, rubata ai piloti della formula uno e ridisegnata in chiave femminile e da portare con i tacchi, nella sua versione più leggera, semplice e a quadri da indossare per un giro in moto o per rispondere con stile ad una giornata ventilata, e in un dress code glam ricoperto di strass o realizzata in tweed. Non mancano costumi, maglie e cardigan black and white e neppure le fantasie a righe blu e bianco, che riportano alla mente foto sbiadite di Gabrielle Chanel.

E dal momento che vacanza è anche libertà, fantasia e pausa dalla routine, le minigonne si indossano con le sneakers, in un connubio sporty chic che rivoluziona anche l’abbinamento più formale: un look sofisticato ma dall’allure urban che possiamo rubare anche per le nostre vacanze e appuntamenti in città.

Gli accessori estivi da riscoprire: berretti, visiere e cinture per jumpsuit e bluse

Tenuti nei cassetti per lungo tempo, dimenticati nel fondo dell’armadio, dalla Cruise Chanel riscopriamo la bellezza dell’accessorio, must have che sa come fare la differenza su qualsivoglia look: berretti ricoperti di paillettes, griffati, sportivi ed eleganti, convivono armoniosamente anche con outfit in tweed, ricoperti di strass e su jumpsuit eleganti, da alternare a visiere e fiocchi nei capelli se dal mood sportivo volete passare a quello romantico.

Immancabile protagonista, direttamente dagli anni 2000, la cintura diventa un passepartout per assottigliare qualsiasi look e valorizzare i fianchi: ne basta un modello gioiello da indossare morbido per rendere sexy anche la già sportiva delle jumpsuit o per trasformare anche la blusa da spiaggia in un abito da sera.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-05-2022


Le it-bag da shopping: quali modelli abbinare all’outfit per una giornata di compere secondo le influencer

Eurovision 2022, i look della finale: gli outfit di Laura Pausini, Mahmood e Blanco, Maneskin