Techetechetè è pronto a tornare sul piccolo schermo per accompagnare la nostra estate 2021 con tanta buona musica e omaggi a grandi artisti del passato.

Ad allietare la nostra estate 2021 torna nel prime time di Rai Uno Techetechetè, il noto programma di intrattenimento che ogni anno ci rallegra con le sue musiche, i temi affrontati e i suoi protagonisti. Un vero simbolo dell’estate per tutti coloro che apprezzano siparietti divertenti, omaggi a grandi personaggi della tv e della musica, filmati che riportano indietro nel tempo e le canzoni più recenti, insieme alle hit dell’estate. Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Techetecheté 2021: quando inizia su Rai Uno?

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

logo Rai
logo Rai

Intanto è bene dire che la data di uscita è fissata per il 4 luglio 2021, ma prima di tale giorno ci sarà un’anteprima della nuova edizione, che sarà trasmessa su Rai Uno il prossimo 26 giugno. Di cosa si tratta? Sarà uno speciale musicale di cui però non sono emersi ulteriori dettagli, quindi non ci resta che attendere e scoprire cosa la rete ha in serbo per i fan. Per quanto riguarda l’orario, l’appuntamento è sempre alle 20:35.

A condividere informazioni sulla nuova edizione di Techetechetè è stata Elisabetta Barduagni, durante un’intervista a Tv Sorrisi e canzoni. Quest’ultima è a capo della squadra di autori legati alla trasmissione – ben 9 – che si occupa ogni anno di recuperare dagli archivi della Rai i materiali per mettere insieme l’intero programma televisivo. La prima indiscrezione riguarda il numero di puntate della nuova edizione, ovvero 60, che ci terranno compagnia per tutta l’estate 2021 e termineranno il 12 settembre, in vista della riapertura dell’anno scolastico e lavorativo.

Techetecheté: l’estate 2021 è ricca di tematiche differenti

Franco Battiato
Franco Battiato

Quali saranno le tematiche della nuova stagione? Iniziamo subito col dire che il pre-serale del lunedì sarà dedicato a Sanremo Graffiti, che abbiamo già avuto il piacere di conoscere in passato insieme al Juke Box, che ha trovato spazio quest’anno il venerdì. Il martedì è invece il giorno in cui il periodo dagli anni ’50 agli anni 2000 verrà raccontato ne I favolosi anni: ogni puntata affronterà un decennio diverso. Passiamo ora al mercoledì, che non avrà un tema particolare, ma affronterà tematiche libere, come i calciatori e l’estate, mentre il giovedì e la domenica sarà la volta dei Numeri 1.

Nell’ultima categoria citata, essendo il 4 luglio il compleanno di Gina Lollobrigida, la prima puntata sarà in suo onore, ma non dovrebbero mancare tra gli artisti number one Massimo Ranieri, Renzo Arbore, Mariangela Melato, Gianni Morandi, Little Tony, Lina Sastri e i Nomadi. Il 15 luglio, tra l’altro, Techetechetè omaggerà Franco Battiato, scomparso a causa di una grave malattia meno di un mese fa. Il sabato, infine, è prevista la Serata di gala. Al momento però conosciamo solo il titolo di quella del primo sabato, ovvero Li ho inventati io, citazione riferita al grande Pippo Baudo e ai personaggi da lui scoperti, come Heather Parisi, Lorella Cuccarini ed Eros Ramazzotti.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 16-06-2021


Skam 5: tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV

Monica Lewinsky produce la terza stagione di American Crime Story sullo scandalo Clinton-Lewinsky