Come indossare il tailleur pantalone, il must have dell’Autunno Inverno

Il tailleur pantalone è tornato di tendenza per questo Autunno Inverno 2017-2018. Vediamo quali sono i modelli più belli e come indossarli.

chiudi

Caricamento Player...

Una delle tendenze principali dell’Autunno Inverno 2017-2018 è lo stile maschile. Per questo motivo è tornato di moda il tailleur pantalone, un completo classico formato da giacca e pantalone appunto, che richiama gli abiti maschili.

Esistono tantissimi tipi di tailleur, diversi per tipologia di pantalone, di giacca e di tessuti. Vediamo quali sono quelli di tendenza per questa stagione fredda e come indossarli.

Tailleur pantalone: le tendenze Autunno Inverno 2017-2018

Tailleur pantalone AI 2017 2018
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/531072981049073031/

Un modello di tailleur che non passerà mai di moda è quello con blazer attillato e pantalone a sigaretta. Specialmente se blu scuro o nero, è perfetto sia per il giorno, ad esempio per l’ufficio, sia per la sera, ovviamente cambiando gli accessori.

I modelli di maggior tendenza al momento, però, sono quelli con pantaloni palazzo, altro trend di stagione, e quelli con blazer oversize. Per quanto riguarda i tessuti, i più gettonati sono il velluto liscio e il tweed, a fantasia tartan o pied de poule, ma non mancano anche quelli il lana e cotone.

Come indossare il tailleur pantalone

Come indossare il tailleur pantalone
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/8796161753033983/

Il tailleur pantalone è molto versatile. Per il giorno potete indossare i modelli con pantaloni a sigaretta con sneakers o stringate maschili e una t-shirt o una camicia bianca. Per la sera, invece, potete sostituire le scarpe basse con un paio di décolleté. I modelli in tessuto lucido, poi, con i giusti accessori, come gioielli e pochette, sono perfetti anche per le occasioni più eleganti, compresi matrimoni e altre cerimonie.

I modelli con pantalone palazzo vanno indossati solo con scarpe con tacco alto, che devono essere coperte dall’orlo del pantalone. In inverno, se la giacca non è abbastanza calda, potete sostituire la camicia o la t-shirt con un dolcevita in lana pettinata sottile.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/8796161753033983/