Velluto mania: come indossare la tendenza dell’Autunno Inverno 2017-2018

Dagli abiti alle scarpe, vediamo quali sono tutti i capi in velluto da avere per questo Autunno Inverno 2017-2018 e come indossarli secondo le ultime tendenze.

chiudi

Caricamento Player...

Il velluto, il tessuto invernale elegante per eccellenza, ha avuto diversi alti e bassi negli ultimi anni ed è tornato finalmente di tendenza per questo Autunno Inverno 2017-2018. Basta dare un’occhiata alle vetrine dei negozi per rendersi conto che è ormai ovunque.

Se in passato era utilizzato solo per capi eleganti, quest’anno invece è stato proposto da tantissimi brand anche per capi più sportivi, come tute e bomber. Vediamo quali sono i pezzi chiave da avere nel guardaroba e come indossarli.

Velluto: quali capi acquistare

Giacca di velluto
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/475129829422779890/

Le protagoniste assolute di questa stagione invernale sono le giacche di velluto, specialmente quelle dal taglio maschile, lunghe e leggermente oversize. Altri capispalla in questo cangiante tessuto da avere assolutamente sono i bomber e i cappotti lunghi, altre due tendenze del momento.

Molto belli gli abiti, sia modello sottoveste con spalline sottili, sia a vestaglia, incrociati sul davanti e con cinta in vita. Di gran tendenza sono anche le gonne midi, i pantaloni morbidi e ampi e le tute in velluto. Infine, la novità dell’inverno 2018 sono gli stivaletti, bassi alla caviglia, con tacco alto e punta squadrata, spesso impreziositi da dettagli glitter e pietre colorate.

Stivaletti di velluto
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/360639882650440008/

Per quanto riguarda i colori, oltre al classico blu scuro, i più gettonati sono il bordeaux, il rosa, il verde bottiglia, il giallo ocra e il grigio.

Come indossare il velluto

Vestito di velluto
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AbqarjHZN8JD2aatt_BaoZM1ogEnasm1soTP9oy-wxrH51MKNGhGEWU/

Come abbiamo detto, il velluto è un tessuto molto elegante, ma quest’anno è utilizzato anche per capi più casual e sportivi. Molto bello l’abbinamento con pantaloni e giacche in jeans, come anche quello con chiodi di pelle.

In generale, è meglio evitare di indossare altri capi nello stesso tessuto o con altri tessuti elaborati come il tweed, ad esempio.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/475129829422779890/