Blazer: 4 modelli da avere e come indossarli questo autunno

Il blazer è un capo essenziale in autunno. Vediamo quali sono le tendenze del 2017, i modelli più belli da avere e come indossarli.

chiudi

Caricamento Player...

Alcuni capi si possono definire dei salva vita nelle mezze stagioni, quando fa troppo freddo per indossare solo una t-shirt, ma troppo caldo per il cappotto. Uno di questi è sicuramente il blazer, che ha anche il vantaggio di essere perfetto sia per tutti i giorni, sia per le occasioni più formali.

Inoltre, la giacca non passa mai di moda e si abbina molto facilmente. Ovviamente, ogni anno vengono proposte nuove tendenze, vediamo quindi quali sono quelle per l’autunno 2017.

I blazer di tendenza per l’autunno 2017

Blazer tartan
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/493566440398984747/

Il primo blazer che tutte dovremmo avere nell’armadio questo autunno è quello a fantasia scozzese tweed o tartan, una delle tendenze principali della prossima stagione fredda. Perfetta per il lavoro e per tutte le occasioni in cui si vuole un look di classe, ma non troppo elegante, la giacca in tweed può essere abbinata a pantaloni classici neri o della stessa fantasia. Aggiungete una t-shirt o una camicia bianca, dei mocassini e sarete perfette!

Blazer rosso
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/433541901613250580/

Un’altra giacca da avere è quella rossa, visto che questo colore sarà il più gettonato dell’autunno-inverno. Provate ad abbinare la giacca rossa a dei jeans dal lavaggio medio, magari strappati, e una t-shirt con scritta. Completate il look con ankle boots o décolleté a punta e una pochette.

Blazer bianco
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/627830004273249980/

Il blazer bianco è perfetto per le giornate d’autunno più calde, che ricordano l’estate appena terminata. Se il clima lo consente, provatelo con degli shorts o una minigonna in jeans dal lavaggio chiaro, con orlo sfilacciato. Evitate l’abbinamento con t-shirt bianca, meglio un colore a contrasto.

Blazer nero
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/542824561319376434/

Infine, non potete non avere un classico blazer nero, meglio se dal taglio maschile, leggermente oversize e doppio petto. Con jeans scuri o pantaloni neri, t-shirt bianca e tronchetti è perfetto per tutte le volte in cui non sapete proprio cosa indossare.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com