4 dritte per vestirsi velocemente al mattino ed essere perfette

Vestirsi velocemente al mattino ed essere perfette è possibile, basta sapersi organizzare la sera prima. Vediamo qualche trucchetto per riuscirci.

chiudi

Caricamento Player...

Al mattino vestirsi velocemente e avere un aspetto almeno presentabile sembra impossibile, soprattutto quando si è troppo stanche per svegliarsi presto.

In realtà, basta seguire alcune accortezze la sera prima, per evitare di farsi prendere dal panico al mattino davanti all’armadio, finendo per arrivare in ritardo a lavoro. Vediamo quali sono.

Come vestirsi velocemente al mattino

Vestirsi velocemente al mattino
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/425519864781900380/

Scegliete il look completo la sera prima. Sicuramente le vostre mamme quando dovevate andare a scuola da piccole vi preparavano vestiti e zaino la sera, per evitare di far tardi al mattino. Potete fare lo stesso anche ora che siete adulte, ovviamente senza l’aiuto della mamma! Non limitatevi a scegliere i vestiti, ma anche la borsa, le scarpe, il cappotto e gli accessori. Al mattino potete sempre cambiare qualcosa in base al clima e al vostro umore, ma almeno non dovrete partire da zero.

Organizzate bene il guardaroba. Nell’armadio tenete separati i vestiti per tipologie: appendete gonne e pantaloni in una sezione, giacche e camicie in un altra, cappotti e piumini in un’altra ancora e così via. Non è necessario avere un armadio enorme, basta non mischiare tutto a caso. Se riuscite, separate anche i capi per colore, in modo da poter fare al volo gli abbinamenti.

Preparate in anticipo la borsa. Fare cambio borsa ogni mattina è il modo migliore per arrivare in ritardo e dimenticare qualcosa a casa! Quando scegliete cosa indossare, scegliete anche la borsa abbinata e preparatela mettendo dentro tutto quello che vi serve.

Indossate pochi accessori. Scegliere i gioielli e gli accessori giusti in poco tempo non è facile, quindi per evitare di fare mix improponibili, indossatene pochi. Del resto, la mitica Coco Chanel diceva: “Prima di uscire, guardati allo specchio e togliti qualcosa”.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/425519864781900380/