8 regole da seguire per avere un guardaroba perfetto

Dai capi basic ai colori da scegliere, ecco alcune regole da seguire per avere un guardaroba perfetto e ordinato.

chiudi

Caricamento Player...

Un po’ per pigrizia, un po’ per mancanza di tempo e spazio, spesso finiamo per avere un guardaroba caotico e disorganizzato. Ciò diventa particolarmente problematico quando andiamo di fretta e dobbiamo vestirci, perché trovare quello che ci serve è un’impresa.

Per questo è importante seguire alcune semplicissime regole, che ci permettono di avere un guardaroba perfetto e ordinato, con tutto l’essenziale a portata di mano. Vediamo quali sono.

Come avere un guardaroba perfetto

Guardaroba perfetto
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/261419953349245564/
  • Innanzitutto, meglio puntare sulla qualità che sulla quantità: comprate pochi capi di buona fattura, piuttosto che decine e decine di pessima qualità.
  • Non scegliete i capi solo in base alle mode. Evitate tutto quello che non vi piace o che non vi dona per niente, anche se è di tendenza.
  • Comprate capi basic, che si abbinano facilmente con tutto e che potete indossare in quei giorni in cui vi sembra non avere nulla da mettere. Qualche esempio? Un jeans a sigaretta scuro, una camicia e una t-shirt bianche, un chiodo di pelle nera, della ballerine.
  • Individuate i colori che vi stanno bene e create la vostra palette. I colori neutri come il nero, il bianco e il blu non devono mai mancare, ma scegliete anche altri colori da abbinarvi facilmente.
  • Ordinate i capi nell’armadio in base al colore e alla pesantezza. Ad esempio, tutti i capi leggeri a destra e tutti quelli pesanti a sinistra, tutti i colori scuri su uno scaffale, tutti quelli chiari su un altro e così via.
  • Tenete sempre nell’armadio un abito elegante adatto ad ogni occasione formale, ad esempio un tubino nero, che non passerà mai di moda.
  • Preparate dei look di emergenza, da indossare quando andate di fretta e tenete i capi già abbinati nell’armadio.
  • Infine, ogni sei mesi fate un bel decluttering, eliminando tutti i capi vecchi, rovinati o che semplicemente non indossate più.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/261419953349245564/