Gucci Décor: in arrivo l’eclettica linea casa della maison di lusso fiorentina

Gucci Décor presenta l’arrivo dell’eclettica linea casa della maison di lusso fiorentina diretta dal geniale Alessandro Michele…

chiudi

Caricamento Player...

Gucci Décor ha presentato l’arrivo dell’eclettica linea casa della maison di lusso fiorentina diretta dal geniale Alessandro Michele. La casa, secondo lo stilista e direttore creativo della maison, è un mondo tutto da personalizzare, come la moda, e con la sua collezione eterogenea di oggetti vuole dare spazio alla personalizzazione delle abitazioni.

Gucci Décor

Gucci Décor propone oggetti per interni per portare il romanticismo contemporaneo della moda Gucci anche nelle abitazioni. Si trovano preziosi ricami, pattern geometrici, disegni provenienti dall’archivio Gucci su mobili, arredi e vasellame.

Le porcellane come portacandele, teiere, coperchi, tazze, piccoli portaincenso sono tutte prodotte da Richard Ginori, manifattura fiorentina del gruppo Gucci. Hanno il motivo Herbarium in verde e bianco, disegni geometrici chevron e animali del Gucci Garden come api, farfalle, coleotteri e teste di gallo.

Vassoi e tavolini in metallo sono decorati con stampe sfiziose e colori decisi. La poltroncina è in acceso jacquard floreale con dettagli argentati. Le sedie diventano preziose con un alto schienale in legno, i telai laccati e colorati e sedili imbottiti decorati con motivi iconici.

I paraventi, oggetto d’altri tempi che ritorna, sono molto scenografici con stampe di giardini, ananas, geometrie e fantasie con polipi o foglie, oppure ricoperti di velluto capitonné rosa. Eleganti cuscini double face con nappine e bordi decorati, carta da parati in seta, vinile e carta con trame.

E infine, candele e incenso hanno una palette olfattiva composta da quattro profumazioni esclusive per la casa.

Gucci ci fornisce una serie di spunti e suggestioni da mixare tra loro per dare vita al nostro personale universo casa. Gucci Décor sarà lanciata da settembre nei flagship store di tutto il mondo, selezionati negozi specializzati e on line su l’e-store del brand.