50 sfumature… di hairstyle! Questo ci insegna Dakota Johnson, la bella protagonista della trilogia. Ecco come avere un taglio di capelli come il suo.

Figlia d’arte (mamma Melanie Griffith e papà Don Johnson), la bella Dakota gioca moltissimo con i suoi capelli, forte del fatto che il suo è un taglio versatile ed accattivante.

Il suo colore naturale è biondo scuro, ma non ha mai disdegnato una buona tinta naturale. Al di là del colore, il suo taglio è molto glamour ed imitato, dal momento che punta sulla frangia, che la rende in grado di sperimentare le più svariate capigliature.

Il suo è un taglio lungo, ma come abbiamo detto la frangia è immancabile. Il marchio di fabbrica, oltre a questa, sono le onde morbide romantiche e scomposte, quindi al bando la piastra e sì alle beach waves!

Dakota riesce a creare un effetto cornice divino, facendo il modo che le ciocche le scivolino oltre le spalle e le chiome invece più corte le sfiorino il volto. Il tutto, sotto l’immancabile chiave di volta: la frangia. Questa può essere più sfilata, ma mai dritta geometrica, in quanto non si addice affatto alla scomposta spontaneità delle onte.

E se vogliamo fare un raccolto? Badiamo che sia soffice e non troppo elaborato: sì a coda laterale e treccia spettinata.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!


Taglia reggiseno Rocio Morales

Nail art romantica San Valentino