Per capire come vestono le taglie dei costumi interi

Il costume intero, più del bikini, ha bisogno di molta cura e attenzione nella scelta delle taglie che devono avvolgere delicatamente il corpo e le curve, senza stringere e creare l’effetto insaccato che non rende giustizia a delle curve floride; o al contrario, risultare eccessivamente largo e incapace di esaltare un corpo più esile.

La prima mossa consiste nel misurare le proprie forme; occorre misurare seno, fianchi e vita, meglio se l’operazione viene eseguita da qualcun altro; attenzione al metro che deve essere dritto e non bisogna stringere troppo.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Guida alle taglie

Misurate il busto tenendo il metro parallelo al pavimento, i fianchi ovvero la parte più larga prima che la coscia si assottigli e infine la vita ovvero la parte più sottile del girovita.

Quindi seguite questo schema delle taglie tenendo conto che, se vi trovate nel mezzo, è sempre meglio optare per la misura più grande.

 ItaliaAmericaInghilterraSenoGirovitaFianchi
 CoppaCmCm   
XS38 I0-26AA58-6284-88
S40 II4-68AB62-6688-92
M42 III6-810B66-7092-96
L44 IV1012BC70-7496-100
XL46 V1214CD74 – 78100-104

Esistono, inoltre, per ciasun marchio di abbigliamento una tabella dettagliata che descrive la vestibilità del marchio specifico perchè, come è noto, molto spesso esistono piccole differenze. Anche nei siti internet è possibile trovare descrizioni accurate che forniscono le taglie anche per quanto riguarda abiti, calzature sino ad arrivare ai cappelli.

Parah ad esempio nel suo sito internet offre un’ottima spiegazione. Molto accurata e dettagliata per non cadere in errore.

Lo stesso dicasi per il sito di Asos.

Per i costumi da piscina e per lo sport ecco il sito Speedo.

Ecco quindi i consigli pratici per scegliere la taglia; ora non resta che capire le proprie misure, e la forma del proprio corpo: a pera, mela, clessidra o dritta e capire quali parti si vogliono esaltare e quali minimizzare scegliendo quindi con cura.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 09-06-2016


Costanzo Show: nuovi appuntamenti

Spiagge migliori di Corfù 2016