Torna il Costanzo show con i nuovi appuntamenti

Maurizio Costanzo Show: la storia

La trasmissione più longeva della televisione italiana, che conta più di 4402 puntate, è nata nel 1982 con la prima puntata andata in onda il 14 Settembre 1982 dal teatro Parioli di Roma e trasmessa da Retequattro. Ideato da Alberto Silvestri e da Maurizio Costanzo, il giornalista che ne è anche il conduttore, nasce da un’idea molto semplice che consiste nel trattare un argomento per ogni puntata e intraprendere la discussione con gli ospiti in sala. Sono proprio gli ospiti il vero motivo di tanto successo: negli anni si sono susseguiti sulle poltrone dello Show, i più svariati personaggi, provenienti da mondi molto diversi, non solo il mondo dello spettacolo, bensì premi Nobel, studiosi, giornalisti e molte altre figure.

Proposto per un periodo anche in seconda serata torna adesso, di nuovo su Retequattro, con un appuntamento domenicale in prima serata alle 21,25.

Negli scorsi mesi un programma condotto dallo stesso Costanzo, ripercorreva, in una sorta di metadescrizione e analisi lo show e i suoi ospiti, ricordando le puntate più significative e ricordandoci alcuni dei personaggi che da questa trasmissione hanno cominciato il loro percorso lavorativo in crescita.

La nuova edizione

Dall’8 maggio 2016 va in onda la trentesima edizione, composta di sei puntate.

La prima ha visto per protagonista Fabrizio Corona, che, come dichiarato nello spot del programma, non rilasciava interviste in tv da circa tre anni e ha scelto lo show che più spesso è stato testimone delle sue vicende, per raccontare la sua vita oggi. Puntata, come previsto, ricca di discussioni con l’intervento di Cecchi Paone che lascia lo studio, offeso dalle parole di Corona.

Ospite della terza puntata, Simona Ventura, che, conclusa l’avventura sull’isola dei Famosi è la protagonista della prima parte del terzo appuntamento dello show che si conclude con la seconda parte dedicata alla chirurgia estetica.

La prossima puntata, questa domenica, ci troverà tutti pronti sul divano alle 21,25 perchè il Costanzo Show è un appuntamento imperdibile.


5 cose da vedere a La Valletta

Taglie dei costumi interi: vestibilità