I consigli sulle cose da vedere alla Valletta: tra arte, cultura, divertimento e tanto altro

La capitale di Malta, fondata nel 1566 dai Cavalieri Ospitalieri, col nome del loro gran maestro La Valette, è oggi una delle città più ineressanti e imperdibili con le sue meraviglie naturali e culturali da vedere.

Influenze europee, nordafricane e mediorientali hanno arricchito la sua storia con culture e tradizioni che qui l’hanno resa la città che è oggi.

5 cose da Vedere

Se vi trovate a La Valletta nel periodo estivo non perdete l’occasione di fare un giro panoramico attraverso le meraviglie naturalistiche e le isole dell’arcipelago. Esistono tour che vi portano attraverso le migliori spiagge di Malta fino a giungere a Gozo e i templi di Gigantia.

Anche la Valletta Waterfront è una delle mete più suggestive. Le guglie e cupole sono uno scenario suggestivo in cui abbandonarsi durante il tramonto. Tra l’architettura che ricordano le influenze che hanno trovato spazio in questa splendida isola e il piacere di una passeggiata con vista marina.

Per noi italiani amanti dell’arte La Valletta vuol dire anche Caravaggio. Impossibile perdere l’occasione di visitare la cattedrale di San Giovanni dove il genio di Merisi rappresentò alcune delle sue opere più cupe ed emozionanti.Immense, per riempire uno spazio che al tempo era disadorno, le opere del Caravaggio si colmano delle atmosfere che circondavano l’artista, così come era accaduto in passato, colorandosi di toni cupi e spazi vuoti.

L’Upper Barrakka Gardens sono degli splendidi giardini curatissimi con aiuole che regalano una bella passeggiata al fresco profumo floreale, senza contare che a mezzogiorno arriva il vero appuntamento che rende l’area suggestiva con i cannoni puntati in fila da cui partono i colpi a salve.

The Malta experience: una guida e uno schermo gigante permettono di entrare nella vera essenza di Malta per godere a pieno della sua storia e cultura e per imparare a conoscerla meglio.

Questo è solo un piccolo elenco delle attività che è possibile fare alla Valletta per cui non lasciatevi scappare l’occasione di immergervi nella sua isola e nella sua storia


Abbronzatura spray a Milano: dove?

Costanzo Show: nuovi appuntamenti