Un angolo di paradiso nel cuore dell’Egeo

Gli appassionati dello snorkeling, delle immersioni e degli sport acquatici troveranno sull’isola di Corfù tutto quello che cercano, e anche di più. C’è ovviamente spazio anche per il relax, con lunghe distese di sabbia bianca attrezzate per i turisti oppure, per gli amanti della privacy, piccole e selvagge insenature quasi deserte anche ad agosto inoltrato. Ma quali sono, tra tutte, le spiagge migliori di Corfù?

Le sette spiagge migliori di Corfù

  1. Agios Georgios: soffice sabbia chiara e bellissime dune perfette per essere esplorate. La spiaggia è caratterizzata da un’atmosfera familiare di giorno, ma la notte si anima grazie a bar e discoteche, trasformandosi. In generale, offre una miriade di attrezzature sportive.
  2. Agios Gordios: distesa di sabbia dorata lunga un chilometro e mezzo, in cui si possono noleggiare lettini e ombrelloni, praticare sport acquatici, fare snorkeling nella limpidissima acqua della baia. Adatta anche ai bambini, ma prestando la dovuta attenzione a causa delle correnti improvvise.
  3. Kassiopi: il villaggio comprende in realtà tre spiagge, una delle quali costeggia una baia rocciosa. Al di là del promontorio si trovano le altre due, facilmente raggiungibili dal parcheggio.
  4. Kalami: spiaggia a forma di U circondata da verdi colline. Attraente e pittoresca, è ricoperta da ciottoli bianchi e permette il noleggio di ombrelloni e sdraio.
  5. Barbati: è stretta e lunga due chilometri, circondata anch’essa dalla vegetazione collinare e caratterizzata da ciottoli bianchi come Kalami. Trovandosi ai piedi del maestoso monte Pantokrator, offre panorami affascinanti e suggestivi.
  6. Glyfada: spiaggia dorata e soffice che si immerge in acqua cristallina. Il fondale è basso, perfetto quindi per farci giocare i bambini. Allo stesso tempo, la spiaggia è la meta ideale per turisti giovani amanti del divertimento grazie ai suoi bar. Una piccola zona rocciosa crea stupende piscine naturali.
  7. Sidari: comprende varie spiagge, alcune raggiungibili solo via mare. La più grande è attrezzata anche per lo sci nautico, il banana boat e le immersioni.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 09-06-2016


Taglie dei costumi interi: vestibilità

Cose da fare a Budva 2016