Esplorando la perla dell’Adriatico

Paese ancora sottovalutato quando si tratta di scegliere mete turistiche, il Montenegro non ha niente da invidiare alla Grecia a livello di scorci naturali, spiagge bianche e vita notturna. E tra tutte le destinazioni tra cui scegliere, la più popolare è sicuramente la cittadina di Budva (Budua in italiano), capitale del divertimento ricca anche di attrattive, cenni storici e manifestazioni culturali. Scopriamo quindi le cose da fare a Budva per passare una vacanza diversa dal solito, in un luogo magico che si sta lentamente guadagnando la fama.

Cose da fare a Budva per l’estate 2016

  1. Esplorare i suoi 38 chilometri di costa: tra spiagge, baie e lagune, il litorale di Budva è sicuramente il cuore del turismo montenegrino con una stagione di mare che può andare anche da maggio a novembre. La spiaggia più conosciuta è quella di Becici, lunga due chilometri e circondata da discoteche e negozi, ma si segnalano anche Jaz, Mogren, Slovenska, Buljarice, Kamenovo, Milocer e Przno.
  2. Scoprirne il patrimonio artistico-culturale: spiccano le chiese di St. Sava Osveseni, Santa Maria della Punta e St. Ivan. Tra i monasteri, quello di Podlastva, Podostrog, Stanjevic e Praskvica, situato sulla già citata spiaggia di Milocer: come unire alla perfezione l’utile e il dilettevole!09
  3. Passeggiare per la città vecchia: la zona nord, detta Stari Grad, è circondata da mura cinquecentesche e caratterizzata da stradine strette e tortuose, piccole piazze e chiese; ma permette anche di svagarsi con tanti ristoranti e negozi aperti fino a tardi.
  4. Divertirsi nelle discoteche della promenade: luogo vibrante e movimentato punteggiato da discoteche all’aperto, locali, casinò e ristoranti tipici.
  5. Girovagare per i villaggi della provincia: il più caratteristico è Sveti Stefan, che si trova su un isolotto collegato alla terraferma tramite un sottile lembo di sabbia. La sua spiaggia è tra le più visitate al mondo.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 09-06-2016


Spiagge migliori di Corfù 2016

Come sostituire il burro