T – shirt vintage: dove comprarle?

Tutti pazzi per le T – shirt

chiudi

Caricamento Player...

T – shirt vintage: dove comprarle e, soprattutto, dove trovarne di originali. Nell’estate 2016 impazza il ritrovato amore per un capo che dagli anni Cinquanta in avanti non ha mai abbandonato il guardaroba di tutti noi. Sbocciano siti specializzati nella vendita di T – shirt vintage e grandi marchi della moda danno il loro contributo alla nuova tendenza del 2016.

I tesori sepolti (nei cassetti)

La mania delle T – shirt vintage ha portato a una nuova definizione di cos’è considerato, appunto, vintage. Nei negozi on line e negli store veri e propri si trovano magliette stampate con loghi di band, prodotti e personaggi molto in voga decenni fa che talvolta si spingono fino a ricreare un look sdrucito e rovinato per essere più in linea con le ultime tendenze.
Tuttavia, a ben vedere, ciò che è veramente vintage non si trova (soltanto) nei negozi ma si annida sul fondo di cassetti che abbiamo dimenticato o in cui abbiamo riposto tutti quegli abiti che non indossiamo più ma di cui non abbiamo voluto liberarci.

Andiamo quindi alla ricerca del vero vintage che parli di noi, della nostra vecchia storia e delle vecchie passioni di cui conserviamo ancora un ricordo. Con un po’ di coraggio e di manualità le vecchie T – shirt potranno vivere una nuova stagione molto trendy con un paio di colpi di forbice ben assestati con cui customizzarle.

T – shirt vintage: dove comprarle?

Se siete fanatiche dello shopping on line ci sono diversi siti che mettono a disposizione degli appassionati vecchi e nuovi vasti assortimenti di T – shirt dal sapore vintage. È italianissimo (nello stile e nelle idee) Vintage.it, mentre il sapore internazionale e grunge delle vecchie T – shirt anima il sito americano Junk Food Clothing.
Se siete appassionati di vecchie serie televisive e di film e cartoni animati che negli anni Ottanta hanno reso memorabile la vostra infanzia e adolescenza, allora non potete farvi scappare l’occasione di comprare qualcosa su 80stees, come questa adorabile T – shirt a tema Mini Pony o questa con l’iconica band di Jem e le Holograms.

Fonte immagine di copertina: Pinterest