Acconciatura bob: che cos’è?

Che cos’è l’acconciatura bob? Il nuovo hair style dell’estate 2016 che ha conquistato milioni di donne.

chiudi

Caricamento Player...

Quest’estate dite addio alle maxi lunghezze e alle code di cavallo folte e pesanti e lasciatevi tentare dalle ultimissime tendenze della moda in fatto di capelli e sfoggiate una favolosa acconciatura bob. Si tratta di un taglio di capelli molto simile al caschetto, ma rivisitato in chiave moderna e adattato alla donna di oggi. Perfetto per il giorno e per la sera e per tutti i tipi di capelli, dal riccio al liscio, per regalare splendide cornici al viso.

L’acconciatura bob, o long bob, sta bene su tutte. Perfetta per il capello liscio, riccio o mosso.

Molto spesso si sente anche parlare di long bob, proprio perché in inglese bob vuol dire “caschetto”, ma per comodità si abbrevia semplicemente con bob. Oramai le celebrities non ne possono più fare a meno, da Keira Knightley a Gwyneth Paltrow è una meraviglia di tagli medi e acconciature da far girare le testa portati con frangetta e scalature. Non è un vero e proprio caschetto, ma un taglio di capelli medio che si presta a tantissime varianti per un look sempre nuovo.

Un’ottima idea per rinnovare il proprio taglio di capelli è proprio il bob. Se avete i capelli lisci e pesanti quest’acconciatura andrà benissimo, perché può essere portata senza troppe elaborazioni e lasciati cadere naturalmente sul viso. Se invece siete riccie, andrà sarà perfetta lo stesso, ma giovate sulle scalature per rendere il taglio più omogeneo.

Un alternativa al bob può essere il faux bob, ovvero i capelli restano lunghi e così non dovete prendere la decisione drastica di tagliare i capelli. In pochi minuti potrete trasformare il vostro look e realizzarlo è semplicissimo: basterà nascondere dietro la nuca i capelli e fermarli con delle forcine.

 

Fonte immagine copertina: instagram