T – shirt vintage: come sceglierle?

Nostalgia, passione e divertimento nelle magliette più trendy dell’estate 2016

chiudi

Caricamento Player...

T – shirt vintage: come sceglierle per essere davvero alla moda? Non esiste una regola, dal momento che le stampe sulle T – shirt hanno da sempre veicolato ogni tipo di messaggio e ogni tipo di passione.
Quello a cui bisogna prestare attenzione è certamente il modello e il tono dell’outfit a cui vogliamo abbinare la T – shirt.

Old scool: le magliette anni Novanta

Le T – shirt abbondanti, che tanto andavano di moda negli anni Novanta, staranno bene soltanto a chi ha un fisico molto minuto e ha intenzione di utilizzarle come abitino da abbinare a un paio di leggins o da portare a gambe nude oppure a coloro che hanno un fisico a mela e hanno necessità di vestire capi abbondanti nella parte superiore.

Vero è anche che le T – shirt classiche sono le migliori da modificare con le proprie mani per tirar fuori un capo veramente unico.
Nei negozi on line e anche negli store alla moda invece le magliette con stampe e temi vintage si trovano in anche in modelli più aderenti e adatti alla fisicità femminile.

T – shirt vintage: come sceglierle?

A parte i modelli, anche i temi di una T – shirt dovrebbero essere adeguati a chi la indossa. E’ meglio evitare improbabili stampe di vecchie glorie del rock e del punk se abbiamo sempre optato per uno stile bon ton. Alla stessa maniera è forse meglio lasciar perdere stampe che ritraggono vecchie glorie dei cartoni animati se si ha qualche anno in più.
Via libera invece a tutte quelle T – shirt vintage che rispecchiano le nostre passioni e il nostro stile: che siano vecchi film, star della musica, cartoni animati e perle di saggezza, non c’è modo di sbagliare quando si è fedeli a se stesse.
Abbinare la T – shirt che abbiamo scelto è, infine, la prova del nove. Jeans lunghi o corti strappati o rovinati ad arte, minigonne e shorts, abbinamenti coraggiosi con giacche eleganti, pantaloni sigaretta e sandali dal tacco alto sono soltanto alcune delle declinazioni più cool che si può dare di una vecchia maglietta.
Fonte immagine di copertina: Pinterest