Sveva Alviti: chi è l’attrice di Dalida che si è innamorata sul set

Sveva Alviti è la bellissima attrice romana che è stata scelta per interpretare Dalida nel biopic di successo diretto da Lisa Azuelos.

chiudi

Caricamento Player...

La bellezza di Sveva è sotto gli occhi di tutti, ma grazie all’interpretazione nel film su Dalida, abbiamo scoperto anche che è dotata di un grande talento. In Francia sono già tutti pazzi di lei e anche in Italia il pubblico è destinato a vedere sempre di più il suo viso.
Sveva Alviti in Dalida interpreta con intensità la vita della sfortunata attrice e cantante italo-egiziana. La pellicola dedica ampio spazio alla storia d’amore tra lei e Luigi Tenco, il celebre cantautore che si tolse la vita durante un Festival di Sanremo. Non molti anni dopo anche Dalida, malata di depressione, decise di suicidarsi.

Sveva Alviti biografia

La pagina di Sveva Alviti su Wikipedia è ancora molto stringata, perché la sua carriera nel cinema è iniziata solo pochissimi anni fa, nel 2013. Difatti Sveva, nata a Roma nel 1984, ha cominciato la sua carriera come modella (per Sveva Alviti l’altezza è vertiginosa: 1,78 metri).

Il suo debutto cinematografico è in Buongiorno papà di Edoardo Leo nel 2013, a cui fa seguito Cam girl di Mirca Viola. Dalida di Lisa Azuelos è il film che l’ha fatta diventare in Francia, dato l’enorme successo (3 settimane al primo posto al box office). Dopo aver studiato recitazione con Susan Batson, acting coach di Nicole Kidman, ha ottenuto la parte di Dalida, battendo Penelope Cruz e Laetitia Casta!

Sveva Alviti e l’epilessia

L’attrice soffre di attacchi epilettici. Nel gennaio del 2017 Sveva è stata colta da un attacco epilettico durante la trasmissione Le Grand Journal, sulla tv francese.

Amore sul set

Sveva Alviti e il fidanzato Julien Madon si sono conosciuti a Parigi, proprio grazie al set di Dalida. Julien Madon è il produttore del film. Galeotto è stato il set, che ha permesso ai due di conoscersi e di innamorarsi.

Fonte foto: Facebook Sveva Alviti https://www.facebook.com/svevaalviti