Ecco i luoghi dove è stata girata Svegliati amore mio, la fiction di Canale 5 con protagonista Sabrina Ferilli.

Svegliati amore mio è la toccante fiction di Canale 5, diretta da Ricky Tognazzi e da Simona Izzo, che mette in luce i danni alla salute causati dalle polveri sottili rilasciate dalle acciaierie. E’ una serie TV (in totale è composta da tre puntate) commovente, toccante, che molto difficilmente lascia indifferenti gli spettatori. Svegliati amore mio è ambientata in una città del sud Italia che non viene però mai nominata: vediamo ora quali sono le location nella quali sono stati girati i tre episodi.

Svegliati amore mio: le location della fiction

Nell’ultimo il Covid ha cambiato i programmi di molti registi e produttori, che non hanno potuto girare i propri film o le proprie serie TV nei tempi previsti o nei luoghi scelti in origini. La pandemia ha inciso anche su Svegliati amore mio: alcune riprese sarebbero dovute essere effettuate in Puglia ma, proprio a causa del Covid, non è stato possibile.

SABRINA FERILLI
SABRINA FERILLI

E’ così che tutte le location della fiction Mediaset sono nel Lazio: Roma è stata in un certo senso il fulcro delle riprese della serie TV, ma molte scene sono state girate anche nei comuni di Ostia e di Colleferro.

Svegliati amore mio: il cast della fiction

La protagonista principale di Svegliati amore mio è Sabrina Ferilli, che interpreta il ruolo di Nanà Santoro, una donna la cui vita cambia drasticamente quando la figlia Sara si ammala di leucemia. Nanà è disposta a tutto per dimostrare che la causa della malattia della sua Sara sono le polveri sottili rilasciate dalla vicina acciaieria.

Sara è interpretata da Caterina Sbaraglia, nel cast della serie TV sono poi presenti anche Francesco Venditti, nei panni di un giornalista che aiuta Nanà a far emergere la verità, Ettore Bassi, Francesco Arca, Massimo Popolizio, Iaia Forte, Catena Fiorello e Francesca Antonelli.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 25-03-2021


Torna il Maurizio Costanzo Show: al via la 39a edizione

700 anni dalla morte di Dante: ecco i film ispirati al Sommo Poeta