Ecco chi è Francesco Venditti: dalla biografia alla vita privata, tutto sull’attore figlio di Antonello Venditti e Simona Izzo.

Figlio d’arte sia da parte di padre che di madre, ha deciso di seguire le orme lavorative della mamma e ora è un affermato attore e doppiatore. Parliamo di Francesco Venditti, il figlio di Antonello Venditti e di Simona Izzo, che da diversi anni vediamo spesso al cinema o in TV come protagonista di film o fiction. Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Francesco Venditti: la biografia

Francesco Venditti è nato a Roma il 27 agosto del 1976 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Vergine). Il padre è il noto cantautore Antonello Venditti, la madre è invece l’attrice Simona Izzo che, negli anni ’70, hanno avuto una relazione durata diversi anni. I due si sono però separati quando Francesco aveva solo 2 anni.

Francesco Venditti ha seguito le orme lavorative della madre e nel 1996 ha debuttato nel mondo del cinema recitando in Vite strozzate, film diretto da Ricky Tognazzi, il compagno di Simona Izzo. Ha poi lavorato in Camere da letto (film diretto dalla madre), Almost Blue, Commedia sexy, Romanzo criminale (dove ha interpretato il Bufalo) e A mano disarmata.

Ma l’attore romano l’abbiamo visto anche spesso in film per la TV, fiction e serie TV: da Lo zio d’America a Svegliati amore mio, passando per Il Grande Torino (dove interpreta Eusebio Castigliano) a Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti?.

Francesco Venditti: la vita privata

Francesco Venditti è stato sposato con la sceneggiatrice Alexandra La Capria da cui ha avuto i primi due figli, Alice e Tommaso. Si è poi sposato una seconda volta con una donna di nome Cristina, che non fa parte del mondo dello spettacolo, da cui ha avuto altri due figli: Leonardo e Mia.

Francesco Venditti è molto riservato riguardo alla propria vita privata e non si sa molto della sua seconda moglie. Non si hanno notizie neanche riguardo al suo patrimonio personale. Non è una persona espansiva, come si definisce.

Ha raccontato a Oggi è un altro giorno che ha passato un periodo in analisi, che gli è servito per capire meglio se stesso, e anche per via del rapporto con i suoi genitori.

Considera quasi una secondo padre Ricky Tognazzi, il compagno di Simona Izzo.

Francesco Venditti, dove vive?

Francesco Venditti, insieme alla moglie Cristina, e ai figli Leonardo e Mia abita a Roma, nel quartiere di Trastavere, dove abitava anche il padre.

5 curiosità su Francesco Venditti

– Non ha un profilo su Instagram.

– Adora leggere libri.

– Ha rivelato che da piccolo non sopportava la musica: “Era la cosa che portava via mio padre da me“.

– Gli piace molto la canzone di Calcutta Cosa mi manchi a fare, perché gli ricorda una vacanza che ha fatto un Puglia con tutti i suoi figli.

– Ha raccontato a Oggi è un altro giorno che sua figlia Alice gli ha parlato di essersi innamorata di una ragazza, Serena, ma prima Venditti aveva intuito che c’era qualcosa tra di loro. Da quel momento considera la compagna di sua figlia come un’altra figlia.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2021 14:52


Chi era Rudolf Nureyev, considerato fra i più grandi danzatori del XX secolo

Mikaela Neaze Silva: dalla Cina al bancone di Striscia la Notizia