I principali svantaggi della dieta chetogenetica: una riduzione di carboidrati e zuccheri può causare stanchezza e fastidiosi mal di testa.

Come ogni regime alimentare, anche la dieta chetogenetica può avere dei svantaggi e delle conseguenze sulla salute. Basti pensare alle diete restrittive o agli eccessi alimentari che a lungo andare portano a seri disturbi di salute. La dieta chetogenetica si basa principalmente sul consumo di proteine, grassi e verdure dando un ruolo marginali ai carboidrati. Si adatta, dunque, bene a una dieta per sportivi come ad esempio chi pratica body building. Nei soggetti sani è da evitare, in quanto può causare scompensi e varie patologie. Vediamo quali sono gli svantaggi della dieta chetogenetica.

Gli svantaggi della dieta chetogenetica: nonostante l’immediata perdita di peso, si rischia di ripredere i chili persi se non si segue un regime alimentare sano ed equilibrato.

La dieta chetogenetica ha numerevoli svantaggi a livello della salute, per questo bisogna procedere con cautela e farsi seguire da un medico. Naturalmente, si possono vedere sin da subito i chili persi, ma a quale prezzo? La dieta chetogenetica si può definire una tipologia di dieta proteica che basa i suoi risultati sul consumo di proteine, grassi e vegetali. Sono quindi ammessi insaccati, grassi animali e tanta carne e pesce. In una dieta sana ed equilibrato, questo non è di certo la norma. In questo caso, invece, si predilige il consumo di proteine, che a lungo andare portano a un intossicazione dell’organismo.

I corpi chetonici che si introducono con la dieta chetogenetica sono decisamente maggiori rispetto al numero che un normale organismo potrebbe sopportare. Gli svantaggi, o meglio le conseguenze cliniche che ne derivano sono piuttosto serie. Inoltre, con questa dieta non si può di certo sperare di perdere peso in pochi giorni e non riprendere ciò che si è perso. Se non si segue una dieta sana ed equilibrata con una regolare attività fisica, perderete tonicità ed equilibrio interiore.

 

 

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-01-2017


Quando va in onda Squadra Mobile

Skincare coreana, i consigli