Sully, tutto il cast del nuovo film diretto da Clint Eastwood

Sully è il film campione di incassi al botteghino italiano: scopri tutto il cast della pellicola diretta dal genio di Clint Eastwood

chiudi

Caricamento Player...

Sully racconta al cinema “il miracolo sull’Hudson” con protagonista uno straordinario Tom Hanks diretto dal cinque volte premio Oscar Clint Eastwood.

Sully

Sully, uscito nelle sale italiane giovedì 1 dicembre, racconta l’ammaraggio del volo US Airways 1549 in cui viaggiavano 155 passeggeri. Il comandante Chesley “Sully” Sullenberger riesce a mettere in salvo le vite di tutti i passeggeri con un miracoloso atterraggio sulle gelide acque del fiume Hudson. Un’impresa da molti definita “il miracolo sull’Hudson” quella del comandante elogiato dalla stampa e dai media come un eroe. Differente, invece, è l’idea del Dipartimento del Trasporto che in quell’occasione apre un’indagine per verificare se la scelta del comandante sia stata quella giusta oppure un azzardo. Il film, ispirato anche al libro scritto dallo stesso comandante, cerca di fare luce su una vicenda conclusasi nel migliore dei modi per  “Sully” eroe americano dei nostri tempi.

Sully: il cast

Un cast eccezionale quello scelto dal regista Clint Eastwood per raccontare una storia che ha conquistato il pubblico americano e internazionale. Oltre al protagonista Tom Hanks nei panni del comandante Chesley “Sully” Sullenberger, ritroviamo anche Aaron Eckhart nel ruolo del collega Jeff Skiles, Laura Linney nel ruolo di Lorraine Sullenberger la moglie del comandante, Anna Gunn è il Dotto. Elizabeth Davis. E ancora Mike O’Malley nel ruolo di Charles Porter, Autumn Reeser nel ruolo di Tess Soza, Ann Cusack interpreta Donna Dent e Jamey Sheridan è Ben Edwards. Un cast magistralmente diretto dal regista Premio Oscar Clint Eastwood capace ancora di volte di trarre da una storia buona un film action sorprendente e carico di significato che ha tutte le carte in regola per conquistare l’Academy dei prossimi Premi Oscar. Del resto non sarebbe una novità nè per il regista nè tantomeno per l’attore protagonista.

(fonte foto: https://www.facebook.com/SullyILFILM/)