Street style, come abbinare

Lo street style o street fashion è un termine coniato una decina di anni fa ed indica lo stile ispirato alla gente comune che si vede quando si cammina per strada.

chiudi

Caricamento Player...

Per lo street style la moda nasce in strada, soprattutto nei grandi centri urbani. Lo street style è un modo di essere, e di sentirsi libera di esprimere la propria personalità e il proprio gusto fra le strade della propria città. Vengono mischiati stili e tendenze inserendo elementi nuovi, e così nascono look unici ed inimitabili. Ma quali sono i migliori abbinamenti? Vediamoli.

Street style, abbinamenti unici per look unici

Fu il New York Times il primo quotidiano a pubblicare delle foto di questo particolare stile. Ma questo fatto non è affatto una coincidenza o un caso: come detto sopra infatti lo street style nasce soprattutto nelle grandi metropoli, e New York è un pioniere in questo senso nel mondo della moda. Lo street style si ispira alla musica (rock, punk ecc), ai personaggi dei cartoni anime e dei manga, a culture come quella degli hippie e ovviamente allo stile di vita (se è sportivo, romantico, o altro). Spesso le riviste di moda pubblicano addirittura fotografie candid che ritraggono persone comuni per strada, come esempi da seguire.

Per quanto riguarda gli abbinamenti ne esistono davvero moltissimi. Il cappotto verdone è un must di questa stagione, di taglia over e da abbinare con maxi gonne e running da corsa. Un altro trend molto in voga al momento fra lo street style è quello del calzino a vista, colorato e meglio se impreziosito con dettagli importanti. La gonna lunga è perfetta se abbinata ad un maglione oversize maxi maglione con abbinato anche un cappello. La felpa è poi perfetta se abbinata ad un jeans skinny e un paio di stivaletti alla caviglia o degli anfibi.