Alessandro Siani è il regista, oltre che il protagonista principale, di Si accettano miracoli: ecco le location del film.

Dopo il grande successo avuto ai botteghini da Il principe abusivo, nel 2014 Alessandro Siani è tornato dietro la macchina da presa per dirigere (oltre che per interpretare come protagonista principale) il suo secondo film da regista: Si accettano miracoli. Il film è uscito nelle sale cinematografiche il 1° gennaio del 2015 e ha ottenuto un buon successo ai botteghini e venendo apprezzato anche dalla critica. La commedia ha come protagonista Fulvio, un uomo che dopo un breve periodo in carcere viene ospitato dal fratello prete: don Germano. La parrocchia non versa però in una buona situazione economica e così Fulvio organizza una truffa ai fedeli creando un falso miracolo, facendo piangere la statua di San Tommaso. Vediamo ora dove è stato girato il film.

Si accettano miracoli: le location del film

Le riprese di Si accettano miracoli sono state effettuate nella primavera del 2014. La location principale della commedia di Alessandro Siani è Napoli, ma molte riprese sono state effettuate anche in altre località della Campania come Sant’Agata de’ Goti, Scala e altre zone della Costiera amalfitana.

Alessandro Siani
Alessandro Siani

C’è una curiosità riguardante le riprese del film: durante il periodo in cui Alessandro Siani e tutti gli addetti ai lavori stavano effettuando le riprese della pellicola, a Sant’Agata de’ Goti si è tenuta anche la prova in esterna dell’episodio 8 di MasterChef 4: Alessandro Siani e Fabio De Luigi sono stati invitati come ospiti del programma mentre gli aspiranti cuochi del talent culinario hanno dovuto cucinare per tutta la troupe.

Si accettano miracoli: il cast del film

Oltre ai già citati Alessandro Siani e Fabio De Luigi, che interpretano rispettivamente i ruoli di Fulvio e del fratello Don Germano, nel cast di Si accettano miracoli troviamo anche Serena Autieri, Ana Caterina Morariu, Giovanni Esposito, Giacomo Rizzo, Camillo Milli e Benedetto Casillo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-04-2022


Sulla mia pelle: la storia vera che ha ispirato il film su Stefano Cucchi

Netflix arriva un reality shock: protagonisti i bambini tra i 2 e 5 anni! Ed è già polemica