Storie Maledette 2019: due puntate speciali sul caso Vannini

Storie Maledette 2019: due puntate speciali sul “Caso Vannini”

Storie Maledette: domenica 30 giugno e martedì 2 luglio andranno in onda, in prima serata su Raitre, due puntate speciali sul caso Vannini.

Franca Leosini pronta a tornare in tv. I leosiners, così come si chiamano i fan della conduttrice e scrittrice più amata degli ultimi tempi, possono tirare un sospiro di sollievo. Il prossimo 30 giugno e il 2 luglio, Franca Leosini sarà al timone di due puntate speciali di Storie Maledette. Il programma cult di Raitre si occuperà, in prima serata, di uno dei casi di cronaca più intricati degli ultimi anni. Protagonista Antonio Ciontoli, accusato della morte di Marco Vannini, il fidanzato della figlia Martina. L’annuncio, inoltre, è stato fatto tramite l’account Twitter di Raitre ed è stato accolto con gioia.

Francesca Leosini: a Storie Maledette con Antonio Ciontoli

Sono passati quattro anni dal caso Vannini, ma ancora i genitori della famiglia del ragazzo ucciso brutalmente non hanno avuto giustizia. Era il 17 maggio 2015 quando Marco è stato sparato con un colpo di pistola. Da quel momento non si è mai più capito chi fosse stato il colpevole, e soprattutto perché.

Franca Leosini cercherà nel corso delle due puntate di cercare di capire cosa sia realmente successo quel giorno. Ricordiamo che per l’omicidio è stato accusato proprio Antonio Ciontoli, sottoufficiale di Marina distaccato ai Servizi Segreti. La pena da 14 è stata ridotta a 5 per omicidio colposo.

Storie Maledette: arriva il caso di Marco Vannini

Del caso Vannini, in questi anni se ne sono occupati in molti, ultimi in ordine di tempo anche Le Iene. Proprio loro, infatti, hanno dedicato diverse puntate per ricostruire la vicenda, che sembra essere più intricata che mai. Nel giugno 2019, inoltre, si è inserito un altro nome, quello del luogotenente dei Carabinieri, Roberto Izzo, accusato di favoreggiamento e falsa testimonianza. Franca Leosini cercherà, anche lei, di dare il suo contributo e i suoi fan non vedono l’ora di vederla in azione.

ultimo aggiornamento: 20-06-2019

X