Ilaria Cucchi: la sua storia diventa una fiction accordo Taodue

Ilaria Cucchi: la sua storia diventerà una serie tv

“Il coraggio di Ilaria” questo il titolo scelto per la serie tv ispirata alla storia della sorella di Stefano Cucchi. Siglato l’accordo con Taodue.

Una serie tv ispirata al personaggio e alla storia di Ilaria Cucchi. Con ogni probabilità tra il 2020 e il 2021 dovrà uscire una fiction, o una miniserie, dedicata proprio alla sorella di Stefano Cucchi. Emblema del coraggio, Ilaria in tutti questi anni è diventata un chiaro esempio per tutti. Lei una ragazza minuta alla ricerca della verità sulla morte del fratello alla fine le è stata riconosciuta giustizia. Ricordiamo che per ben 9 anni, la famiglia Cucchi, e Ilaria in prima fila hanno combattuto contro le autorità per avere giustizia. Adesso la Taodue di Pietro Valsecchi ha deciso di dedicarle una serie tv.

Il coraggio di Ilaria: serie tv

La storia di Ilaria Cucchi verrà portata sul piccolo schermo. La notizia è stata data lanciata dalla pagina Facebook della Taodue, la casa di produzione di Pietro Valsecchi. Poche semplici parole che hanno, però, attirato subito l’attenzione. Poche parole, semplici e un po’ sibilline: “L’accordo è stato siglato. Inizieranno a gennaio le riprese de Il coraggio di Ilaria”.

La serie tv di quante puntate sarà composta? Chi saranno i protagonisti? A queste domande ancora non possiamo rispondere dal momento che i diretti interessati, almeno per il momento, hanno deciso di mantenere il tutto top secret. Dopo il film Sulla mia pelle, ispirato alla storia di Stefano Cucchi, interpretato da Alessandro Borghi, arriva adesso anche quella sulla sorella Ilaria. Un vero e proprio esempio per tutti.

Siglato l’accordo tra Pietro Valsecchi e Ilaria Cucchi. Inizieranno a gennaio le riprese dalla nuova serie “Il coraggio di Ilaria”.#Taodue

Pubblicato da TaodueFilm su Mercoledì 19 giugno 2019

Ilaria Cucchi: dalla realtà alla fiction

Un calvario, quello che hanno dovuto affrontare i genitori di Stefano e la sorella Ilaria, durato ben 10 anni. Ospiti in alcune trasmissioni televisive, Ilaria ha raccontato come questi 10 anni fossero stati un vero e proprio supplizio. Da quel 22 ottobre 2009, infatti, Ilaria Cucchi non si è mai arresa, decidendo di essere un’ancora anche per i genitori, che hanno dovuto affrontare la morte di un figlio.

In tutto Ilaria ha dovuto affrontare due processi, tre inchieste e un marasma di dichiarazioni contrastanti, ma alla fine la verità è venuta fuori. Le riprese inizieranno il prossimo gennaio 2020, presente sul set ci sarà sicuramente Ilaria. Chi dovrà interpretare il suo personaggio? È appena scattato il toto-nome.

ultimo aggiornamento: 20-06-2019

X