Stivali primavera 2020: i modelli comodi e pratici dello street style

Uno stivale fa primavera: i modelli imperdibili della primavera 2020

Chi crede che stivale voglia dire inverno sbaglia: gli stivali della primavera 2020 sono gli alleati perfetti di stile, ma soprattutto di praticità.

Se per anni avete creduto che all’arrivo della primavera gli stivali andassero messi da parte e non acquistati, allora c’è da ricredersi. Perché quest’anno gli stivali sono una super tendenza: alti, bassi, nella loro versione a stivaletto o lunghi sono le scarpe must have di questa primavera 2020.

Merito di questo riconoscimento è sicuramente la loro versatilità: la possibilità di vederceli bene sotto un vestito, lungo o corto che sia, con un pantalone o con una gonna li rende al pari di una migliore amica. Sai sempre di poterci contare, e magari ti salvano anche da ogni dubbio: perché stando bene su tutto possono svoltarti la giornata.

Gli stivali bassi, i re dello steet style

Molte di noi si può dire muoiano dinanzi alla bellezza di uno stivale con il tacco a spillo, ma quante di noi non si ritrovano nella scarpiera almeno due paia di stivali bassi? Il motivo è molto semplice, perché se davvero these boots are made for walking allora c’è bisogno di scarpe comode per affrontare una giornata piena di impegni lavorativi ed eventuali svaghi.

Le nuance di questa stagione premiano soprattutto i colori che richiamano la terra e le sue gradazioni più dolci, come il color cammello, senape, ma gli stivaletti di pelle sono rigorosamente nei colori scuri classici. Il nero e il marrone restano sempre un evergreen.

Versione più rock per gli stivaletti invece con platform seghettata, in stile militare. Si tratta di un modello senz’altro più sportivo, ma oggi non ci sono limiti neppure per questo: che si tratti di un jeans o di un vestitino, anche in questo caso uno stivaletto così sa starci bene comunque.

I modelli alti: anfibi, texani e a spillo

Lungo, con cerniera o senza, tendenzialmente classico in pelle o in ecopelle, magari anche stringato e in platform secondo le ultime tendenze. Gli anfibi sono doppi alleati perché permettono di essere pronte anche dinanzi all’eventuale pioggia imprevista.

Aderenti, valorizzano e rendono sbarazzino qualsiasi look, e perfettamente anti acqua. Da tenere d’occhio anche la loro versione più classica in pelle con gambale largo, da riservare alle belle giornate all’aria aperta, per un effetto wilde.

Tra i modelli di quest’anno torna in auge, soprattutto in primavera, i texani: in pelle o camoscio, la loro forma sinuosa con applicazioni stile western o pitonati, sono un dettaglio di stile che valorizzano anche un look minimal. Molto cowboy sui jeans, ancor più se chiari, e con un giubbino di pelle.

Last but not least, concedersi lo stivale speciale, particolare e da sfoggiare in occasioni speciali è una prerogativa a cui non rinunciare. In camoscio o in pelle, lo stivale con il tacco a spillo conserva sempre un’intramontabile sensualità. Resistergli è praticamente impossibile. Romantico e rock sia sotto una gonna che abbinati ai pantaloni a sigaretta.

ultimo aggiornamento: 18-03-2020

X