A chi stanno bene gli orecchini grandi?

Una delicata questione di equilibri

chiudi

Caricamento Player...

A chi stanno bene gli orecchini grandi? Le donne che hanno il viso piccolo dovranno dosare i volumi con cura.

Come indossare il più amato tra gli accessori dell’autunno inverno 2016

Gli orecchini molto voluminosi, protagonisti indiscussi delle creazioni moda di quest’anno, non sono semplicissimi da portare.
Innanzitutto si deve evitare di indossare altri gioielli. Meglio rinunciare alla collana per non caricare il viso di troppi accessori che potrebbero risultare di cattivo gusto.

I capelli dovrebbero essere nella maggior parte dei casi raccolti, ottenendo due indiscutibili vantaggi: il primo è quello di mettere in risalto gli orecchini che si è scelto di indossare, il secondo è quello di non  finire con i capelli costantemente annodati agli orecchini.
Soprattutto se si indossano orecchini molto lunghi che arrivano a sfiorare le spalle non si dovranno indossare sciarpe voluminose, per evitare che gli orecchini vi rimangano impigliati.

A chi stanno bene gli orecchini grandi?

Gli orecchini voluminosi stanno bene soprattutto a quelle donne che hanno un viso ampio e regolare. I volumi del viso e degli orecchini si armonizzeranno con facilità valorizzandosi a vicenda.
Chi possiede un viso minuto invece rischia di indossare orecchini sproporzionati, che finiscono col far sembrare l’ovale del viso ancora più piccolo.
Fortunatamente le tendenze moda del 2016 accontentano davvero tutte le necessità e tutti i gusti. Agli orecchini estremamente ricchi e voluminosi si potranno preferire orecchini dai volumi più contenuti, più lunghi che larghi. Di gran moda anche gli orecchini con pietre dure incastonate in argento. Questi orecchini per loro stessa natura non possono essere troppo grandi, perché raggiungerebbero un peso eccessivo che li renderebbe difficili da indossare.
Chi ha la carnagione chiara dovrebbe puntare su orecchini luminosi, magari con cristalli sintetici, piuttosto che su orecchini molto colorati, che farebbero apparire la pelle del viso ancora più pallida.

Fonte immagine di copertina: Pinterest