Sposarsi in spiaggia quanto costa

Che sogno! Come nei film, chi non ha mai pensato di sposarsi in spiaggia? Molto romantica, certo, ma quanto costa?

chiudi

Caricamento Player...

Chi non ha mai pensato al suo giorno più bello in una location da sogno, su una spiaggia da favola, la sabbia tra le dita e il vento salmastro nei capelli? Un sogno per tutti sposarsi in spiaggia, anche per gli invitati.

Ma dove organizzare una cerimonia così originale? Le spiagge più in sono sicuramente quelle della Costa Smeralda, Forte dei Marmi, della Costiera Amalfitana e le Cinque Terre. Qui, i gestori dei lidi partecipano anche al rinfresco e a fornire il personale dedicato al catering. In questo tipo di località si oscilla dagli 8000 -12000 Euro.

In spiagge meno blasonate, in Lazio, Sicilia o Romagna i prezzi scendono e rimaniamo sui 5000-7000 Euro con ottimi servizi di ristorazione compresi.

Abbiamo visto che i costi variano moltissimo in base alle spiagge che si scelgono, ma soprattutto dal periodo che si sceglie: se bassa o alta stagione.

Infine, tagliando sugli invitati e unendo il viaggio di nozze alla cerimonia, con poco più di 2000 Euro è possibile sposarsi in spiaggia  ai Caraibi o in Polinesia. Cerimonia intima e romantica, a due.