Dove conviene cambiare Euro in Sterline

Che fascino il Regno Unito! Già, ma per pagare si usa ancora la Sterlina. Dove cambiare gli Euro in Sterline in modo più conveniente?

A differenza di altri luoghi all’estero, a Londra e in Regno Unito, esistono i Money Exchange nelle zone centrali. Per questa ragione non è difficile cambiare la valuta quando già si è all’estero.

Se non si vuole partire con diversi soldi in tasca, è abbastanza la Carta di credito. Prelevare è possibile, ma la commissione è decisa da ogni singola banca. Se invece non prelevate, pagate direttamente con questa: così facendo non si è soggetti ad alcuna commissione e il cambio applicato sarà quello reale.

A proposito di istituti di credito, la soluzione migliore è quella di rivolgersi alla propria banca e partire già con le Sterline. In genere – essendo valuta comune – non c’è bisogno di troppo tempo d’attesa, nel caso comunque datevi una settimana circa di tempo per espletare tutte le operazioni.

Il cambio in aeroporto, infine, è sconsigliato. Le commissioni sono sempre altissime, sia in partenza che a destinazione.

ultimo aggiornamento: 25-06-2014

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X