Dove conviene vendere oro

Sei a corto di liquidi o vuoi semplicemente disfarti di quella vecchia collanina che non ti è mai piaciuta? Dove conviene vendere oro usato?

chiudi

Caricamento Player...

Gli ormai celebri Compro Oro spopolano ovunque. Da nord a sud, di città in paesello, si incappa in uno di questi negozi ogni giorno oramai senza farci più caso.

Vendere i gioielli per monetizzarne il valore è oramai un trend che sta addirittura decrescendo. Ma non tutti i Compro Oro rivendono al pubblico direttamente, alcuni consegnano l’oro ad altri operatori o alle fonderie, altri ancora rivendono il proprio oro al pubblico con un margine di profitto.

Se decidete di affidarvi a un Compro Oro o a una gioielleria deputata al ritiro di oro usato, ricordate che i margini sono molto bassi e la possibilità di vendere oro al prezzo migliore è limitata, così come la contrattazione.

Esistono anche i negozi online in cui bisogna registrarsi, dando i dati anagrafici e indicando l’indirizzo di fatturazione e di spedizione dell’oro, ordinare il proprio oro e poi pagarlo quasi sempre tramite bonifico, a volte tramite carta di credito o paypal. Comprano, dunque, ma per vendere? E’ sempre necessario andare di persona presso la sede del venditore. Una garanzia: non si può procedere con la spedizione avendo prima incassato i soldi e non avendo tastato con mano in prima persona il punto vendita.