Spiagge più belle in Sardegna

Relax nei Caraibi d’Italia

Le sue acque azzurre e cristalline la rendono paragonabile a mete ben più esotiche e lontane, ma questa perla è a portata di nave o aereo per chiunque di noi: si tratta della Sardegna, con le sue spiagge bianche da sogno. Perchè spendere tanto e viaggiare dall’altra parte del mondo, quando il meglio che la natura ha da offrire è a un palmo dal naso? Ecco quindi le spiagge più belle in Sardegna, un consiglio per una vacanza estiva da non dimenticare.

Le spiagge più belle in Sardegna

  1. Spiaggia di Punta Tegge: situata sull’Isola della Maddalena, ha sabbia chiara – quasi bianca – e scogli piatti dal particolare colore rosato, che emergono dalla superficie dell’acqua. Considerata una delle zone più affascinanti dell’omonimo arcipelago.
  2. Spiaggia di Ampurias: si trova in provincia di Sassari ed è lambita da acque pulite e trasparenti. Si tratta di una delle spiagge più belle del nord della Sardegna, ed è raggiungibile tramite due scalinate che partono dal piccolo centro di Lu Bagnu.
  3. La Rena Bianca: accessibile a piedi dal centro storico di Santa Teresa di Gallura, questa spiaggia è caratterizzata da sabbia bianca quasi abbagliante ed è preceduta da un verde bosco. A causa dei frammenti di corallo, la distesa assume sfumature rosate.
  4. Spiaggia di Punta Molentis: situata presso la località di Villasimius, ha un mare trasparente tra l’azzurro e il verde ed è circondata da rocce alte fino a 15 metri. Nei dintorni ci sono varie calette raggiungibili a piedi.
  5. Spiaggia di Su Tiriarzu: tra le più belle della località di Posada, in provincia di Nuoro. Possiede un fondale di sabbia chiara e fine ed è circondata dalla macchia mediterranea. Raggiungibile a piedi, è tendenzialmente poco affollata.
  6. Spiagge di Palau: caratterizzate da acque basse perfette per le famiglie con bambini al seguito. Anche qui, la macchia mediterranea è molto presente.

ultimo aggiornamento: 27-06-2016

Maria Casella

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X