Come sostituire l’erba cipollina con spezie dal gusto altrettanto deciso e delicato per insaporire piatti a base di carne, pesce e verdure.

L’erba cipollina è una spezia in grado di dare un tocco unico ai vostri piatti preferiti renderndoli irresistibili e profumati. Può essere utilizzata fresca per dare un aroma più forte oppure essiccata per regalare un profumo delicato a pietanze di carne o pesce. L’erba cipollina ha un sapore deciso e sono in molti ad amarla, ma può capitare di esserne sprovvisti e in quel caso è bene correre ai ripari con delle sostituzioni aromatiche altrettanto piacevoli per sostituire l’erba cipollina.

Idee gustose e sfiziose dell’ultimo minuto per sostituire l’erba cipollina in cucina.

L’erba cipollina ha una sapore delicato ma allo stesso tempo intenso che ricorda la cipolla e a seconda delle preparazioni può essere sostituita con diversi ingredienti, l’importante è sempre equilibrare l’intensità delle spezie e degli altri ingredienti per evitare che uno prevalga sugli altri. Se si desidera condire pietanze come arrosti di carne o pesce al cartoccio si può pensare di utilizzare spezie dal profumo e dal gusto inconfondibile. Preparate un bagnetto di olio con rosmarino, alloro e aglio e spennelate la carne o il pesce. Questo mix sarà perfetto sia come condimento a freddo che da cottura.

Per i piatti caldi come zuppe e risotti in sua sostituzione può essere utilizzata della cipolla bianca o ancor meglio dello scalogno. Aggiungere anche del sedano e carote e far cuocere lentamente. Completare la cottura con del pepe nero e otterrete una pietanza dal gusto intenso e con un retrogusto dolce e saporito.

Se si preparano delle insalate l’erba cipollina può essere sostituita da altre spezie come la maggiorana o la cipolla essiccata. Anche la cipolla rossa tagliata a rondelle può conferire un gusto particolare e deciso ai vostri piatti freddi da consumare durante una calda giornata estiva.

 


Come abbinare il bikini?

Fare il gelato senza latte